<< indietro - pagina principale - avanti >>

Archivio - agosto 2006

[giovedì 31 agosto 06]

Non sai cos'è? Leggi qua.

Le mie segnalazioni:
1 - Mamma per Sbaglio
2 - Il Mignolo col Prof
3 - Il Blog della Laura
4 - Il Blog di Marco (il suo post di oggi lo fa entrare di diritto tra i segnalati!)
5 - La Distratta


[Ardesia, 31/08/2006][p.link][]



[martedì 29 agosto 06]

La mia adorata torre è stata inserita qui, nel blog Italian-Bell Towers :)
Avete presente tutti il primo verso della Divina Commedia, giusto? Quel "Nel mezzo del cammin di nostra vita..." che se ci pensate bene è tutto un programma. Sì, lo so che quella frase sta solo a indicare l'età approssimativa di Dante quando si è fumato l'impossibile e ha iniziato a far bisboccia con Virgilio, ma quando la sento mi viene sempre da prenderla alla lettera. Il mezzo preciso. Hai vissuto tot anni e per certo ne vivrai altrettanti. Nessuno di noi sa quando si trova esattamente nel mezzo della propria vita. Non si può. Invece quella torre per me è come un faro: quando arrivo vicino alla sua ombra so che che lì è il mezzo e più o meno fino ad ora la mia vita è gravitata attorno alle lancette di quel suo orologio. Sapere dove si è e dove si vuole andare non è forse più importante che conoscere l'esatto numero di giorni, mesi, anni che ci restano da vivere? Del resto il secondo e il terzo verso dell'Inferno, sempre se presi alla lettera, in un certo senso non avvalorano questa tesi? "Mi ritrovai per una selva oscura / ché la dritta via era smarrita."


[Ardesia, 29/08/2006][p.link][]



Vuoi partecipare al primo blogdinner romagnolo?
Bene, bravo, bis! Clikka qui e leggi come fare.


[Ardesia, 29/08/2006][p.link][]



[lunedì 28 agosto 06]



[Ardesia, 28/08/2006][p.link][]



[giovedì 10 agosto 06]

Post temporaneo.
Appena una buon anima mi dice titolo e cantante/gruppo tolgo tutto.

Ci sto diventando matta!
Qualcuno mi sa dire che canzone è?????


Edit:
ho rimosso il file del brano perché il mistero è stato svelato - tra l'altro in tempi record!
La canzone misteriosa era "There She Goes" dei "The La's" e col cappero che ci sarei arrivata senza l'aiuto di Mauron e Leo (vedi commenti) visto che cercavo qualcosa che suonasse come here she comes.
Ok, la prossima volta invece di arrovellarmici sopra per giorni chiedo subito a voi superesperti! Quando ho postato non ci speravo proprio... Grazie mille!


[Ardesia, 10/08/2006][p.link][]



[mercoledì 02 agosto 06]


Mi sono spariti “Gli amori difficili” di Calvino, li ho cercati ovunque, ma non c’è verso di farli saltare fuori:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 0 – 1


Piove e se continua così questa notte userò il lenzuolo per lo scopo per il quale è stato inventato e non come sudario:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 1 – 1


Quando una preposizione semplice regge un titolo che inizia con l’articolo la mia grammatica sostiene che è preferibile fare esattamente il contrario di come sono solita fare io, ovvero scrivere, ad esempio, “ne Gli amori difficili”. Ecco così non va bene, bisognerebbe mettere: “negli Amori difficili”, ma a me non sconquinfera per niente fare così perché mi sembra di snaturare il titolo originale. La fregatura è che non si tratta di una regola fissa, non c’è il modo giusto e quello sbagliato, però si consiglia di fondere preposizione e articolo:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame (coadiuvata da GrammaticaInconcludente): 1 – 2


L’altro giorno per far la splendida ho rischiato di spendere la bellezza di tre euro per un mojito che, considerando il fatto che della menta non sopporto nemmeno l’odore, mi avrebbe fatto letteralmente vomitare addosso a tutti gli astanti, zanzare tigre grosse come sparvieri comprese, che scommetto non avrebbero certamente perso la ghiotta occasione di pungermi in bocca nella pausa tra un fiotto di succhi gastrici e l'altro (che immagine romantica). Fortunatamente alla fine qualcosa mi ha fatto desistere e mi sono accontentata della mia solita, monotona, tristissima, bottiglietta d’acqua naturale (frizzante sarebbe una scelta troppo estrosa, non trovate?). Comunque mai più nemmeno pensare di prendere un cocktail senza conoscerne ogni singolo ingrediente.

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 2 – 2


E per il momento si chiude pari e patta che di rigori per quest’anno le mie coronarie ne hanno visti anche troppi!



* Sally, Vasco Rossi


La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia.
(Erasmo da Rotterdam)




[Ardesia, 02/08/2006][p.link][]



Creative Commons License