<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 02 agosto 2006]
...è tutto un equilibrio sopra la follia*

Mi sono spariti “Gli amori difficili” di Calvino, li ho cercati ovunque, ma non c’è verso di farli saltare fuori:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 0 – 1


Piove e se continua così questa notte userò il lenzuolo per lo scopo per il quale è stato inventato e non come sudario:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 1 – 1


Quando una preposizione semplice regge un titolo che inizia con l’articolo la mia grammatica sostiene che è preferibile fare esattamente il contrario di come sono solita fare io, ovvero scrivere, ad esempio, “ne Gli amori difficili”. Ecco così non va bene, bisognerebbe mettere: “negli Amori difficili”, ma a me non sconquinfera per niente fare così perché mi sembra di snaturare il titolo originale. La fregatura è che non si tratta di una regola fissa, non c’è il modo giusto e quello sbagliato, però si consiglia di fondere preposizione e articolo:

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame (coadiuvata da GrammaticaInconcludente): 1 – 2


L’altro giorno per far la splendida ho rischiato di spendere la bellezza di tre euro per un mojito che, considerando il fatto che della menta non sopporto nemmeno l’odore, mi avrebbe fatto letteralmente vomitare addosso a tutti gli astanti, zanzare tigre grosse come sparvieri comprese, che scommetto non avrebbero certamente perso la ghiotta occasione di pungermi in bocca nella pausa tra un fiotto di succhi gastrici e l'altro (che immagine romantica). Fortunatamente alla fine qualcosa mi ha fatto desistere e mi sono accontentata della mia solita, monotona, tristissima, bottiglietta d’acqua naturale (frizzante sarebbe una scelta troppo estrosa, non trovate?). Comunque mai più nemmeno pensare di prendere un cocktail senza conoscerne ogni singolo ingrediente.

IoMeMedesima vs. EsistenzaInfame: 2 – 2


E per il momento si chiude pari e patta che di rigori per quest’anno le mie coronarie ne hanno visti anche troppi!



* Sally, Vasco Rossi


La vita umana nel suo insieme, non è che un gioco, il gioco della pazzia.
(Erasmo da Rotterdam)




[Ardesia | 15]

Commenti
Commento lasciato da Tassoman il 09/08/2006 alle 13:15 :
Gentilissima Ardesia, immagino che Lei non voglia di certo perdersi l'occasione di poter partecipare alla blogdinner emiliano romagnola. Di cui <a href="http://www.fullo.net/blog/a...">si accenna nel Fulloso blog</a>, e <a href="http://blog.tassoman.com/48...">si ribadisce sul mio</a>.

Si tratta di una occasione di ritrovo godereccio a cui sono invitati a partecipare i più illustri figuri della scena bloggosa padana.

Cordialmente, Sua latitanza Tassoman

Commento lasciato da Ardesia il 10/08/2006 alle 19:21 :
Esimio Messer Tassoman,
ringraziandoLa pedissequamente per la premura dimostratami nel riportare personalmente in quest'ameno luogo cotanto invito, colgo l'occasione per favorire alla Maestranza Vostra i miei più sinceri, eccessivi e cerimoniosi salamelecchi. Purtroppo temo d'essere costretta a lasciar vagare sospesa nell'aere la mia decisione di partecipazione al mirabolante evento fino al momento in cui non verrà fissato il fausto giorno del banchetto.
Rispettosamente Sua Ardesia l'Intercapedinata delle Terre di Romagna

Commento lasciato da fullo il 28/08/2006 alle 15:25 :
Messere e gentil donzella, la data del fausto evento è stata annunciata con fanfare e grandi festeggiamenti. Il lieto dèsinare si terrà il ventiduesimo giorno di settembre in un ameno luogo, ancora ahimè ignoto, delle basse terre della romagna.

Nulla ci farebbe più felici di una vostra presenza a tale ritrovo.

Commento lasciato da Ardesia il 29/08/2006 alle 11:03 :
Oddio, basta parlar così che mi viene in mente elisa di rivombrosa :p
Grazie mille per il cortese invito! Nei prossimi giorni saprò se riuscirò a esserci o meno e in caso verrò prontamente ad iscrivermi sul tuo blog :)
Comunque alle brutte, tanto si replica l'anno prossimo, giusto? ;)
Qui non credo passi nessuno, ma non si sa mai, ora scrivo un post ad hoc


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.