<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 02 luglio 2003]
Mi è scappato il grande Kahuna
Stai guardando "Dark Angel" alla TV. C'è la pubblicità e ti fai il solito giro di zapping veloce, che il più delle volte dura pochi secondi in quanto spesso gli spot ti sembrano più gustabili del resto delle cose che stanno trasmettendo, ed arrivato su RAI3 inizi a darti il telecomando in testa. Ma porca miseriaccia ladra, l'avevi anche visto sulla guida dei programmi, che stranamente hai acquistato per la seconda settimana di fila dopo anni che non lo facevi, che in seconda serata, sul terzo canale (come lo chiama tua nonna), c'era "The Big Kahuna" con Kevin Spacey e Danny DeVito. Hai una lista immaginaria lunga chilometri e vecchia anni di tutti i film che vorresti vedere appena te ne capitasse l'occasione e ti fai scappare questo così?!
Se c'è una cosa che detesti è perderti l'inizio di un film; vederlo quando la storia è già in moto, anche se da pochi minuti, per te non ha senso. Non per niente sei uno di quelli che al cinema è sempre arrivato in largo anticipo. Anche ora, che c'è la multisala, che il biglietto lo puoi prenotare telefonicamente senza sovrapprezzo dato che hai fatto la tessera valida dieci spettacoli, che se cerchi d'entrare a proiezione in corso l'energumeno davanti alla porta della sala ti blocca il passaggio mettendoti al tappeto, anche ora arrivi prima e aspetti.
Ti sei perso "The Big Kahuna", ormai è un fatto.
Esiti qualche minuto, giusto il tempo di sentire la teoria di Larry/Spacey sul guardarsi allo specchio mentre ci si pulisce il culo e sul sentimento di umiltà che questa visione procurerebbe, e cambi canale sconsolato, tornando a "Dark Angel".
Ti viene in mente Jessica Alba da ragazzina, nelle puntate di "Flipper": era febbraio, tu eri bianca come una mozzarella e lei invece aveva la pelle ambrata e se la spassava nuotando in un'acqua limpidissima con quello splendido delfino.
Ora sai che la sua non era abbronzatura, che quello è il colorito normale della sua pelle e allora ti sta ancora più antipatica perché tu per diventare così devi sudare ore ed ore sotto il sole e impantanarti in una serie infinita di creme protettive. A questo punto in preda ad un'insensatezza totale decidi che visto che lei non è bianca come un lenzuolo lavato con ace e tu invece sì, è colpa sua se stasera ti sei persa "The Big Kahuna" (trovare un capro espiatorio su cui riversare le proprie frustrazioni torna sempre comodo). Lanci il tuo sguardo sprezzante a Max e a tutti gli altri personaggi di "Dark Angel" e, dopo avere aumentato un po' la luminosità del teleschermo in segno di protesta (certo che come sai vendicarti tu...), torni ad osservarli alle prese con le loro vite, sempre più complicate e confuse, sperando che prima o poi "The Big Kahuna" rispunti fuori e si faccia acchiappare per intero.


[Ardesia | 12]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.