<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 03 luglio 2003]
IM-BAND-IAMOCI CON LA SUMMER BLOG MUSIC
DLIN DLON
Dallo spioncino della porta intravedo un uomo incravattato, capelli impomatati di gel, abbronzatura imbarazzante. Sarà un rappresentante... quasi quasi fingo di non esserci..
DLIN DLON
Ma porc... Insisti, eh? E va bene, ti apro, ma tanto non compro niente.

- Buongiorno.
- Buongiorno!
- Guardi, mi spiace, ma non mi serve nulla.
- Dal grafico degli (scarsi) accessi al tuo blog si direbbe proprio il contrario.
- Eh? Ma cos.... Insomma, chi si crede di essere?
- Non è che credo di essere. Sono gli altri che credono che io sia. Io sono. Ma dove vivi? Mi conoscono tutti! Iniziamo male. Evidentemente non frequenti il jet-set. Sono il Direttore Marketing del blog di x§°nalita' c°nfu§a.
- E che ci fa qui? Deve avere sbagliato campanello. x§°nalita' c°nfu§a sta qualche blog più avanti.
- No, nessun errore, x§ è in vacanza.
- Poteva andarci anche lei.
- Lei chi? Sei disinformata. Guarda che è un lui.
- Intendevo lei lei. Insomma, tu.
- L'uomo del business a sollazzarsi in spiaggia? Non posso perdere il mio tempo con pinne, fucile ed occhiali. Mi è giunta voce che stai per produrre un disco, di certo ti servirà la mia consulenza.
- Disco? No, no, ci dev'essere un equivoco. Ho soltanto pubblicato il testo di una canzoncina goliardica, tanto per scherzare. Non c'è nessun disco.
- Non c'è ora, ma con la mia consulenza vedrai che bella casa discografica mettiamo su. A parte che questo sfondo color grigio topo morto sarebbe da sostituire con un qualcosa di più allegro.
- Ma non è grigio!
- Come credi. Ma torniamo al progetto. Era ora che qualcuno pensasse ad investire nel settore della summer blog music
- Summer blog music? Io non ho nulla da investire.
- E lo credo. Con un background-color del genere chi vuoi che ti si fili?
- E ridaglie...
- Dai, penso a tutto io. Prima si forma la band.
- La band?
- Sì, e naturally come cantante ci mettiamo x§°nalita' c°nfu§a, che dopo le recenti rivelazioni ha tutti gli occhi dei blogger puntati addosso, così il gossip si scatena; un paio di copertine su settimanali scandalistici non ce le leva nessuno, dopodiché il merchandising andrà via come il pane. Dai, mettiamo su una bella etichetta indipendente evvai con la music.
- Sono allibita. A parte che non mi pare una scelta tanto oculata fondare una casa discografica avendo a disposizione soltanto una canzone.
- Dettagli. Basta fare come Zop ed i suoi esercizi di stile alla Queneau. Si chiede ai blogger di inviare la propria versione, rivista e corretta, del testo di "The guy at the sexy computer shop" ed è fatta. Nel giro di una settimana ci ritroviamo sommersi di pezzi.
- Sì, ma poi chi ci fila?
- Tu non sei amica intima di quell'Inkiostro che parla sempre di musica e musicisti?
- Ma che dici?! Leggo il suo blog, ma non lo conosco mica!
- Di nuovo ti perdi nei dettagli. Senti, basta che fai un po' la carina con lui, una paio di smorfie, qualche complimento, così ti recensisce positivamente il disco e, tempo qualche giorno, a Bologna lo conosceranno tutti. E' una città che fa tendenza. I tortellini son partiti da lì ed ora vanno alla grande in tutto il mondo, no?
- No... o sì... Uff, non lo so. Mi confondi. Io nemmeno ti conosco...
- Ci vuole più collaboration da parte tua. Devi crederci.
- Ma...
- No, niente ma. Tu pensa a una nuova veste grafica per il tuo blog, qualcosa di accattivante e moderno, io intanto vedo di mettermi in contatto con x§°nalita' c°nfu§a per fargli prendere qualche lezione di canto sotto l'ombrellone.
- ...


[Ardesia | 2]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.