![](http://www.lintercapedine.net/wblog/main/post/img/eternal.jpg)
Io sono innamorata, profondamente innamorata.
Se provo anche soltanto ad immaginare che in un qualche ipotetico futuro potrei desiderare di rimuovere tutti i ricordi legati ai momenti belli e brutti vissuti attraverso questo mio amore, mi sento così sperduta da non riuscire nemmeno ad esprimere uno sgomento di tale portata.
"Eternal sunshine of the spotless mind" è un film dalle atmosfere oniriche, a tratti angosciante e malinconico, a tratti luminoso e soleggiato come soltanto certi momenti di consapevolezza cristallina sanno essere.
Prendete per mano il vostro amore e andatela a vedere anche voi la presunta infinita letizia di una mente candida, che male non vi fa!
E comunque, se la pensate diversamente da me, e ritenete che aver la possibilità di far tabula rasa non sia poi una brutta idea, potete sempre rivolgervi alla
"Lacuna Inc."!
Devo
ringraziare tutti i blogger che hanno parlato di questa pellicola nei giorni scorsi perché se non fosse stato per loro non sarei certamente andata al cinema a vedere un film che in italiano è stato tristemente intitolato "Se mi lasci ti cancello"; che "traduzione" infelice per una storia così ipnotica e poetica...
"How happy is the blameless Vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
(Alexander Pope)