<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 08 novembre 2004]
Eternal sunshine of the spotless mind!

Io sono innamorata, profondamente innamorata.
Se provo anche soltanto ad immaginare che in un qualche ipotetico futuro potrei desiderare di rimuovere tutti i ricordi legati ai momenti belli e brutti vissuti attraverso questo mio amore, mi sento così sperduta da non riuscire nemmeno ad esprimere uno sgomento di tale portata.
"Eternal sunshine of the spotless mind" è un film dalle atmosfere oniriche, a tratti angosciante e malinconico, a tratti luminoso e soleggiato come soltanto certi momenti di consapevolezza cristallina sanno essere.

Prendete per mano il vostro amore e andatela a vedere anche voi la presunta infinita letizia di una mente candida, che male non vi fa!
E comunque, se la pensate diversamente da me, e ritenete che aver la possibilità di far tabula rasa non sia poi una brutta idea, potete sempre rivolgervi alla "Lacuna Inc."!

Devo ringraziare tutti i blogger che hanno parlato di questa pellicola nei giorni scorsi perché se non fosse stato per loro non sarei certamente andata al cinema a vedere un film che in italiano è stato tristemente intitolato "Se mi lasci ti cancello"; che "traduzione" infelice per una storia così ipnotica e poetica...

"How happy is the blameless Vestal's lot!
The world forgetting, by the world forgot
Eternal sunshine of the spotless mind!
Each pray'r accepted, and each wish resign'd"

(Alexander Pope)


[Ardesia | 230]

Commenti
Commento lasciato da chiara il 08/11/2004 alle 14:22 :
Grandissimo film, sono d'accordo :)

Commento lasciato da Ardesia il 08/11/2004 alle 15:19 :
Chiara, anche si mi sono persa il link al tuo post per strada, mi sa che il tuo blog è quello su cui ho sentito nominare il film in questione per la prima volta.
Quindi a te va un grazie doppio!
E cmq ora ho aggiunto anche il tuo link... emmipareilminimo! :)

Commento lasciato da marina il 15/11/2004 alle 17:54 :
Sai di avere qualità che nessuno, oltre te, riesce a scorgere? Ritieni che nella vita ti sia mancata solo la Grande Occasione, la stessa Grande occasione che la vita ha riservato ad altri senza mai accorgersi di te?
Ti chiedi sempre perché non hai trovato il coraggio per fare i provini per il Grande Fratello? Credi di saper reggere la scena meglio di Taricone, Ottusangolo e Totò Schillaci messi insieme?

Allora stiamo cercando te.

Cani Pavloviani è il primo reality ambientato nella blogosfera. Se tu vorrai, la tua identità virtuale sarà rinchiusa in un blog, dal quale non potrà evadere pena l'esclusione dal gioco.

Accettiamo solo dieci concorrenti. Questo è un invito a darci la tua disponibilità, ma non contiene alcuna promessa che verrai incluso tra i dieci concorrenti.
Lo abbiamo spedito solo a blogger scelti, e tra questi selezioneremo le identità virtuali più adatte a Cani Pavloviani.

Le regole sono semplici.

- Chi partecipa si impegna a postare solo in http://canipavloviani.splin... per tutta la durata del reality.
- postare fuori da canipavloviani.splinder.com comporterà l'esclusione dal gioco.
- Il gioco durerà tre mesi. Con cadenza decisa dal capostruttura, saranno nominati, dagli stessi concorrenti, due blogger potenzialmente esclusi. Successi sarà inserito dalla Grande Topa (che sarei io) un post con il quale si chiederà ai blogger di tutta la blogosfera di votare per l'esclusione di uno dei due nominati.
- La Grande Topa (che però obbedisce al capostruttura) detta le regola e fa quel che le pare. La sua decisioni sono inoppugnabili. La Grande Topa è il capo, e la sua Parola è Legge. Solo il capostruttura può modificare una decisione della Grande Topa.
Sembra Grande Fratello, vero? E invece no: è Cani Pavloviani.

Invia il profilo della tua identità virtuale all'indirizzo canipavloviani@tiscali.it.

Saprai essere abbastanza interessante?

Marina

Commento lasciato da Marlene il 15/12/2004 alle 00:14 :
Senza offesa...mi risulta che il titolo corretto sia "Endless Sunshine of the spotless mind"
Per il resto..d'accordo su tutto!

Commento lasciato da Ardesia il 15/12/2004 alle 08:19 :
Nessuna offesa Marlene, però sul sito officiale del film è riposrtato "eternal" e anche nei versi di Pope, ai quali il titolo si rifà, c'è "eternal"... quindi non capisco da dove salterebbe fuori "endless" :)

Commento lasciato da Valerio il 13/04/2005 alle 15:43 :
Visto qualche giorno fa in dvd...alla fine faticavo a trattenere i goccioloni, abbracciato alla mia ragazza!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.