<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 26 luglio 2004]
LIFE (il senso di questo titolo lo spiego un'altra volta... forse)
Non mi sono sciolta per il caldo eh, anche se in un paio d'occasioni il rischio l'ho corso - ne sa qualcosa la pianta del mio piede destro che in un torrido pomeriggio bolognese si è praticamente fuso insieme alla pelle nera del sandalo, dando origine ad una dolorosissima vescica color pece. Beati quelli a cui le vesciche vengono dietro... invece che sotto. Sono giorni che cerco di ripulire in ogni modo la pelle tinta, per riportarla al suo colore originale, ma sembra davvero che nessun tipo di sapone, disinfettante, detersivo (ebbene sì, pur di non restar così ho fatto un tentativo anche con quello!) sia in grado di risolvermi la situazione. Devo ancora sperimentare la candeggina, ma sull'etichetta devono essersi dimenticati la parte in cui si spiegano gli effetti che potrebbe avere sulla pelle "viva", quindi per il momento mi limito a disinfettare quotidianamente e ad attendere sviluppi divini.
In questi giorni mi sono votata alla metodica pulizia della mia stanza.
Fin'ora ho gettato via:
- 3 sacchi di carta;
- 3 sacchi di varie ed eventuali.
Ho messo in fila per tipo e numero tutti i miei fumetti e ne ho fatto un inventario completo ed esaustivo.
Ce l'ho, ce l'ho, manca, manca, ce l'ho.
Ero molto fiera dei mie Dylan Dog originali numero 43, 44, 45... e via dicendo, ma sembrerebbe che non valgano poi molto. Sob. Forse potrei tirar su qualcosa dal primo almanacco della paura o dall'albo gigante numero uno.... Comunque per ora me li tengo e pace all'anima dei collezionisti tirchi.
"Q" se ne sta inerte sul comodino da venerdì e devo ammettere che un po' mi manca.
Mi sono messa a riguardare un po' la grammatica inglese. Ho riesumato dalla libreria in garage i libri di testo delle superiori e ho cancellato pagina per pagina tutti gli esercizi che avevo compilato nella "English grammar in use". In tutto ci sono 130 units: se ne faccio cinque al giorno, per fine agosto dovrei aver tolto un po' di dust dalla mia mind ed essere in grado di iniziare a studiare hard in vista di un futuro exam.
Sto anche cercando di reperire on-line un testo usato di economia, ma sembra che la sfortuna mi perseguiti: lo avevo trovato ad un terzo del prezzo originale, ma dopo alcune ore, quando sono tornata sul sito in questione per ordinarlo non c'era più... e non soltanto il libro, bensì il sito intero! Lo hanno momentaneamente messo offline per "ristrutturarlo". Accidenti.
Ah, ho videonoleggiato un altro dvd.
Vi lascio con la frase del film che mi è piaciuta di più... così magari indovinate il titolo della pellicola:
"Ciò che tu dai è tuo, per sempre. Ciò che tieni è perso per sempre."
Prima o poi scriverò un post a riguardo. E non è una minaccia: sono due.


[Ardesia | 12]

Commenti
Commento lasciato da mnementh il 26/07/2004 alle 15:53 :
Allora ci sei, sono giorni che aspetto una risposta ai miei dubbi. Feed e faccenda spinder, sono molto curiosa. Mi piacerebbe anche leggere in compagnia. Ma per adesso ho tra le mani "Buskashi" Gino Strada, che non riesco a finire perchè ho troppe cose da fare e la sera muoio di sonno.
Mi ispira molto"Q", lo leggerò. Bella l'idea degli "incipit". Quando devo comprare un libro, ci sono vari fattori che mi condizionano. Il tuo blog fa al caso mio ogni volta che sarò a corto di idee su quello che voglio leggere.

Commento lasciato da DElyMyth il 26/07/2004 alle 16:10 :
Fa piacere sapere di non essere l'unica che deve mettere in ordine! :D
I sacchi di carta e varie ed eventuali pero' da me sono di piu', dato che e' 20 anni che accumulo robaccia senza mai buttare via niente.
Ma ormai e' giunto il momento di buttare via quello che non serve che senno' la' dentro non c'e' piu' posto per me :(

Commento lasciato da phoebe il 27/07/2004 alle 17:35 :
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano?

Commento lasciato da phoebe il 27/07/2004 alle 17:35 :
E comunque, una riordinatina alla mia camera ci vorrebbe proprio... ma dove li butto tutti i miei libri?

Commento lasciato da Ardesia il 27/07/2004 alle 22:48 :
film indovinato!
i libri si stipano un po' ovunque! ;) io li ho in doppia, tripla e anche quadrupla fila... poi ritrovarli diventa un'impresa, ma o così... o così, altrimenti non ci entro io!

Commento lasciato da DElyMyth il 28/07/2004 alle 12:25 :
Piu' che doppia fila non posso, non ho scaffali abbastanza profondi :(
Pero' sto creando spazi per librerire nuove ;-)

Commento lasciato da CV il 29/07/2004 alle 17:28 :
English grammar in use l'apprezzo anche io, ogni tanto lo riprendo e ripasso un po'.
Che libro di economia ti serve? Io ne ho a casa un po'. Vecchiotti a dire il vero. Economia vintage. :-D

Commento lasciato da phoebe il 29/07/2004 alle 18:52 :
Io ho paura che un giorno tutti i miei libri mi cadranno addosso... giacciono in terza e quarta (e quinta anche) fila sulla libreria sopra al mio letto.

Commento lasciato da Franca_B il 30/07/2004 alle 08:38 :
E' un po' di tempo che non passavo a trovarti. E' bello ritrovarti, con tuta la tua energia, la tua ironia e la tua abilità con le parole. A presto.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.