<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 13 maggio 2004]
Speciale shopping - vol. 2 -> secondo oggetto del desiderio: BORSE ESTIVE
Fino all'altro ieri avevo una sola borsa dichiaratamente estiva (nera, di cordella di cotone, con delle decorazioni legnose di diverse forme e tonalità cucite sulla parte anteriore) che però, infischiandosene del fatto che le abbia già dedicato ben due cacce al tesoro tra cassettiere, armadi, librerie, etc... per il momento non ne vuol sapere di uscire allo scoperto, ed è un gran peccato perché a me lei piace un bel po', ma non gliel'ho mai detto. Comunque, se fino a un paio di giorni fa avevo soltanto lei, ora, come per magia, di borse per "la bella stagione" ne ho altre sette. Non so come sia potuto accadere: fatto è che una mia amica, senza nessun avvertimento preventivo, mi ha portata in un ingrosso di articoli da regalo di vimini et simili e mi ha abbandonato nel reparto borse. Ce ne saranno stati una cinquantina di modelli diversi. Capirete che per prenderne "soltanto" sette ho dovuto contenermi parecchio! Ma il bello deve ancora venire. Infatti non trattandosi di un negozio "al dettaglio" i prodotti non erano prezzati: per sapere quanto costavano bisognava portare tutto alla cassa e farsi fare il conto lì. Inutile dire che quando la tipa alla cassa mi ha visto arrivare non è riuscita a celare il suo divertimento dietro ad un'espressione normale, ma la capisco visto che per comodità mi ero messa a tracolla tutte le borse, tanto che ormai mi sentivo talmente immedesimata nella parte di venditore ambulante che per un istante ho pensato che quasi quasi mi conveniva fare il colpaccio e vendere io tutto a lei. Comunque l'idea era quella di farsi dire i vari prezzi e, in base a quelli, decidere cosa comprare e cosa riportare a posto, invece poi è successo che una borsa costava 3Euro, un'altra 4, un'altra ancora non arrivava a 5 e così alla fine, per la modica cifra di 36Euro e qualche centesimo + iva, me le sono prese tutte! Ok, sì, lo so, non è stato un atteggiamento sano: sette borse sono tante, quando mai le userò veramente tutte, poi va a finire che non le sfrutto e bla, bla... Ma l'affare quando arriva, arriva, no? E poi sono borse di dimensioni, colori, utilizzi diversi. Inoltre sono anche fatte veramente bene: sono tutte foderate, hanno taschine, divisori, e addirittura piccoli porta monete interni.
Il fatto è che io ho sempre creduto di essere un cincinino schizofrenica ed ora, in seguito a questa faccenda delle borse, penso di aver finalmente capito, attraverso questo episodio di shopping compulsivo, di quante personalità diverse dispongo. Sette. Come le vite dei gatti.
Poteva andare peggio.
Se mi ci metto d'impegno sette riesco a gestirle... forse.

Se volete vedere la foto superingrandita delle magnifiche sette cliccate qui.
Qua invece trovate il dettaglio della borsettina fiorellinosa nera, che sembra essere stata concepita apposta per essere abbinata ai sabot neri del post precedente (anche se nelle foto forse non si vede bene, sono entrambi tempestati di perline nere)


[Ardesia | 11]

Commenti
Commento lasciato da valeria il 13/05/2004 alle 23:02 :
e brava Ardesia, fa bene ogni tanto togliersi qualche piccola soddisfazione. nel tuo caso sono nove ma.. un bacio, estivo anche lui.

Commento lasciato da Ardesia il 14/05/2004 alle 16:21 :
nove soddisfazioni... tanto per iniziare! eheh poi arriva il resto ;)

Commento lasciato da Ardesia il 14/05/2004 alle 16:24 :
comunque mi sta venendo il dubbio di aver gusti talmente pessimi che le persone che passano di qui e leggono evitino di commentare per non intristirmi! :p Ma insomma, gente, vi piacciono o no i miei acquisti???
Possibile che quando son frivola io tutto il resto del mondo diventa ad un tratto serioso e computo?

Commento lasciato da phoebe il 14/05/2004 alle 16:57 :
Uhm... a me piacciono molto quelle tutte di plastica che vanno di moda quest'anno, con tutti disegnini colorati. Oppure coi gatti. Io ne ho comprata una piena di peperoncini verdi e rossi a soli 7 €. Un amore!!! ('Mazza come sono frivola...)


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.