<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 21 settembre 2003]
Terminator 3

Sala 3 - Fila:Z - Posto:5
Godibile alla stregua dei due episodi precedenti, anche se, a parer mio, "Terminator 1" col suo mix di sorpresa/attesa/intesa resta impareggiabile. D'altronde capita raramente che un sequel risulti sorprendente quanto il primo capitolo di una qualsiasi saga, elementare Watson. Ed a poco possono gli effetti speciali, anche se ricchi di trovate e ben curati, quando manca pathos alla trama ed i personaggi si vedono stretti/ristretti/costretti in ruoli poco delineati. Schwarzenegger è il vero protagonista: un ex-terminator modello T-800 con la passione per gli occhiali da sole, che riesce a strappare più di un sorriso grazie alla sua "comicità" involontaria. La cattivona strafiga invece è una vera noia e anche se viene descritta come una sorta di macchina di distruzione perfetta e inarrestabile alla fine dà molto meno da fare che il T-1000 del secondo film; questa volta più che con un terminator sembra di avere a che fare con un'isterica incazzosissima perché appena eliminata da un concorso per sosia striminzite di Anna Falchi.
Il finale non merita nemmeno di essere considerato tale: due pirla che si guardano in faccia lanciandosi un "uh" attonito non si potrà mica considerarla una degna conclusione per un film dichiaratamente/spudoratamente/volutamente d'azione!
Personalmente non ho avuto pace finché non mi sono ricordata dove avevo già visto l'attrice che interpreta Kate Brewster. Quando ho realizzato non ho potuto non tifare per lei --> magie del cinema: un giorno sei Beth, la più sfigata delle Piccole Donne e muori di scarlattina, qualche anno più tardi diventi la Giulietta di Di Caprio e ti uccidi per amor suo, e poi ora ti ritrovi a fuggire da un terminator. Tocca ferro ragazza mia o presto finirai tra le spire degli Smith di "Matrix" uno-due-tre, in una fossa piena di scorpioni con Indiana Jones uno-due-tre, oppure investita dalla Delorean di "Ritorno al futuro" uno-due-tre.


[Ardesia | 17]

Commenti
Commento lasciato da fullo il 21/09/2003 alle 17:42 :
quindi che dici li butto i 2,9 euri per andare al cinema? (o cerco il divx?)

Commento lasciato da Ardesia il 21/09/2003 alle 17:56 :
se ti son piaciuti l'uno e il due allora tanto vale andarsi a vedere anche questo... considerando anche che forse uno dei suoi punti di forza sono proprio quelle scene d'azione che sullo schermo del cinema rendono al meglio.
Se invence non sei un "cultore" della serie, meglio risparmiare i soldi del biglietto.

PS: esistono cinema in cui si paga 2,9 euro??? O_o

Commento lasciato da fullo il 22/09/2003 alle 09:00 :
mmmh.. valuterò sono un cultore della serie... e per questo non vorrei rimanerci troppo deluso...

ps
si ci sono.. ma con sconto universitario e proiezione infrasettimana

Commento lasciato da daisy il 22/09/2003 alle 09:55 :
fighissimi gli occhiali a stella luccicosi!!!!L'ho visto terminator,ma detesto questo genere,mi ci hanno portato quasi a forza...gggghhhhh!!!!!!

Commento lasciato da Dottor D. il 17/10/2003 alle 00:10 :
A me il finale di T3 è piaciuto. Ci si lamenta sempre che i film d'azione sono prevedibili, e poi appena un action movie osa azzardare una conclusione atipica si commenta che "il finale non merita nemmeno di essere considerato tale"? Mah.

Commento lasciato da Ardesia il 17/10/2003 alle 09:58 :
Dottor D (e le donne?!), de gustibus, come in tutte le cose.
Io non distinguo tra finali prevedibili e imprevedibili. Distinguo tra cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono.
A me la conclusione di questo film non è piaciuta per niente.
E, se permetti, lo trovo legittimo. :p
Come ritengo legittimo che invece ci sia qualcuno che invece l'abbia apprezzata :)
Però "criticare" un commento dichiaratamente personale partendo da un'affermazione generale non mi sembra tanto ortodosso :p
Io non ho mai detto che i film d'azione hanno trame o finali scontati. E se mai lo farò... sopprimetemi! :O Non voglio vivere precipitando nell'abisso dei luoghi comuni ;)

Commento lasciato da rigo il 07/12/2003 alle 21:58 :
Uno schifo totale. Ma dove è finito James Cameron? Ma cosa serve un terzo film per annunciare il giorno del giudizio se nel II episodio si era già concluso tutto.
Inoltre gli effetti speciali non sono nemmeno degni di quelli del glorioso T2:
10 anni fa hanno fatto cose fantastiche con la computer graphic. Lo scheletro digitale del T-X è da film di serie B.
7.5 Euro al Warner Village x questa stupidata di film.
Viva la fantascienza, Viva Terminator 1 e 2.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.