<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 18 settembre 2003]
MumbleMumble
Pensavo che le stelle fossero tutte unite da un filo elettrico, come le lampadine dell'albero di Natale.
Pensavo che spiando gli insetti con la "corazza" rossa scura a macchioline nere, che d'estate si aggiravano lenti per il marciapiede di cemento del cortile, avrei trovato un nido di piccole coccinelle, e quella sì che sarebbe stata una gran fortuna.
Pensavo che un mese fosse un'infinità di tempo, che se c'era sempre qualcuno a cui potevo rivolgermi quando mi si slacciavano le scarpe allora non aveva senso perdere tempo a capire come farlo da sola, che le mie amiche non avrebbero mai smesso di girare la corda per me, affinché potessi saltare, saltare e ancora saltare.
Pensavo a come potesse essere il paradiso: non ne avevo un'idea precisa, ma ero certa che lì permettessero di guardare di seguito tutte le puntate di Candy, di Heidi e degli altri cartoni animati preferiti, senza pubblicità e senza dover attendere un giorno intero per un altro episodio di 20 miseri minuti.
Pensavo fosse un peccato che Superman non potesse salvare il papà di Bambi, che per non capire chi fosse in realtà l'Uomo Tigre (che lotta contro il male) bisognasse essere o completamente rincoglioniti o ciechi, e che il vicino di casa del mare, fosse troppo grande per capire che lo amavo a tal punto da essere riuscita, a gran fatica, a scrivere il suo nome, quando di nomi fino ad allora avevo sempre solo scritto il mio.
Pensavo che crescendo non avrei dimenticato nulla di quello che ero e che pensavo, che prima o poi si diventa grandi ed allora le cose sembrano più piccole, che non c'era niente da vergognarsi ad usare il salvagente ed a scrivere con la matita invece che con la biro.
Pensavo che avrei potuto fare qualsiasi cosa... ed a volte è successo.
Altre no.


[Ardesia | 14]

Commenti
Commento lasciato da chiara il 18/09/2003 alle 19:12 :
A volte è successo? :) Certo che si doveva esser rincoglioniti a non capire chi fosse l'uomo tigre... e anche a non capire chi fosse Superman (pure peggio). E' così magico pensare di poter fare qualsiasi cosa.

Commento lasciato da Tavor il 19/09/2003 alle 02:04 :
E cosa pensa adesso che potrebbe fare, che non succederà? Questo veramente mi sgomenta.

Commento lasciato da zeta il 19/09/2003 alle 09:53 :
belli questi strani pensieri vaganti in un'intercapedine di post..

Commento lasciato da octoberRain il 19/09/2003 alle 13:59 :
OT: ma come hai fatto a trovarmi di là???

Commento lasciato da Blum il 19/09/2003 alle 17:48 :
Fantistica....

Commento lasciato da Moreno il 19/09/2003 alle 23:54 :
e io pensavo che non avrei mai perduto tutte le mie amate e-mail :( Mi rimandi, per favore, quella in cui divevi come installare l'xmxmlm, insomma quela cosa lì, che vorrei provare? Grazie :)

Commento lasciato da Pattinando il 20/09/2003 alle 21:36 :
Mi interessa sapere se l'intossicazione da pesce spada e passata. Un baciotto*

Commento lasciato da Ardesia il 21/09/2003 alle 06:11 :
ormai sono assuefatta; la prossima volta sarò io ad intossicare lui :p


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.