<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 15 settembre 2003]
La musica ribelle
Ieri nessuno mi ha costretta ad ascoltare Pat Mehteny [vedi post precedente].
Sempre ieri però qualcuno ci si è messo d'impegno a lodare la mia apertura mentale verso tutto ciò che non conosco, la mia intelligenza nel voler sempre approfondire le cose nuove, la mia buona volontà nel non fermarmi alle apparenze e la tolleranza che mostro nei confronti dei gusti altrui.
Insomma alla fine ho dovuto infilare spontaneamente nel lettore dell'auto il cd di Pat Metheny perché non potevo non sapere che "il jazz è un genere particolare, che i pezzi non si possono giudicare dopo il primo ascolto, che bisogna metabolizzarli e poi ascoltarli ancora, ancora e ancora..."
Però il "repeat" non l'ho nemmeno preso in considerazione: io ho il metabolismo musicale lento, mooolto lento, quindi dovrà passare mooooltissimo tempo prima del secondo ascolto del cd in questione.
Tra l'altro ieri notte ho avuto l'emicrania più tragica della mia vita, ma lungi da me imputarne la colpa a "Blue Asphalt".
E' molto più credibile che il mal di testa sia stato una sorta si somatizzazione della scossa sismica che, a mia insaputa, stava facendo traballare i miei familiari a qualche centinaia di chilometri di distanza da me.
Oppure si tratta di entrambe le cose messe assieme: va a finire che la musica di Metheny ha aperto nella mia mente nuovi canali di percezione spazio/temporale che mi permettono di "sentire" ciò che accade ai miei cari, ovunque essi si trovino.
--> Sì, lo spazio che divide il suo cd dal cassonetto dei rifiuti giù in strada e l'intervallo temporale che mi servirà a decidermi di buttarcelo dentro.
Come dite? E dove ho intenzione di mettere la mia tolleranza nei riguardi dei gusti altrui?
Bé, ci sarà, da qualche parte, una campana per la raccolta differenziata di questo tipo di inflessioni caratteriali.
Nel caso non ne trovassi chiederò a uno di quelli che storce il naso o inizia a gridare "noooooo, noooooo, omiodddddio noooo" ogni qual volta salta fuori che a me picciono gli U2 ed i REM.


[Ardesia | 5]

Commenti
Commento lasciato da zeta il 15/09/2003 alle 17:35 :
Buon trasloco!! Non scordati pezzi per strada :)

Commento lasciato da livefast il 15/09/2003 alle 22:19 :
01. pat metheney *fa* un po' schifo
02. appena ho tempo ti linko

Commento lasciato da daisy il 16/09/2003 alle 12:19 :
Heilà....vedo che hai traslocato!Ma io ,come vedi,passo sempre a trovarti e ho modificato il tuo link!Buona giornata,db

Commento lasciato da Pattinando il 16/09/2003 alle 12:22 :
Come ti trovi nella tua nuova casa? buona giornata e un bel baciotto*

Commento lasciato da alice il 16/09/2003 alle 13:03 :
;-) oltre alla smorfia nasale, fanno lo sguardo di disapprovazione, che mi lascia sempre incerta se ho la chiusura lampo slacciata o chissà che altro...

Commento lasciato da Ardesia il 16/09/2003 alle 14:49 :
Buon dì a voi :)
Zeta in questi giorni ho la "sindrome di paperino" --> son convinta che se mi scordassi qualcosa per strada, non farei in tempo a recuperarlo, che un tir ci sarebbe già passato sopra, "stirandomelo" a puntino! :p

Alice quello che non reggo di solito è l'espressione di superiorità. Per non parlare di quelli che iniziano a scossare la testa alzando gli occhi al cielo, facendoti sentire una sorta di caso irrecuperabile.

Livefast, avresti mica qualche argomentazione valida da passarmi sottobanco riguardo a Metheny?! Così la prossima volta saprei come difendermi e svicolare! :) Tnx per il futuro link ;)

Daisy, ma ciaoo :)

Patt, nella casa "di proprietà" si sta meglio che in "affitto", c'è poco da fare! Intendiamoci, se non ci fosse stata splinder o piattaforme simili forse non avrei mai iniziato a bloggare, quindi benvengano, ma sentirsi indipendenti e non vincolati è tutta un'altra cosa. :)

Commento lasciato da livefast il 16/09/2003 alle 17:06 :
metheney è noioso e lezioso, insegue il tecnicismo senza trasmettere vere emozioni, non si droga, non scopa con chi capita, non è rock n'roll. METHENEY=BAD. e chi non è d'accordo ha torto. ok? :-)

Commento lasciato da -rdesia il 17/09/2003 alle 12:46 :
perfetto! ;) l'ho imparato a memoria :p


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.