<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[sabato 23 febbraio 2008]
Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.*
Se una gentil donzella si presentasse alla biglietteria della mostra sfoggiando un'esuberanza pilifera sopraccigliare pari a quella della signorina nel filmato la farebbero entrare agratiss? No, perché Frida Kahlo, col suo magnetismo, poteva tranquillamente permettersi cotanta esplosione di vello facciale, ma se noi comune mortali ci azzardassimo a coltivare in viso una roba del genere non verremmo certamente carezzate da sguardi colmi di ardente desio e ammirazione, quindi che almeno ci fosse un qualche tipo di tornaconto monetario.


*"Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte. Sono leggere dentro. Dentro." (Alessandro Baricco, Oceano Mare)


[Ardesia | 462]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.