<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 12 giugno 2003]
Sperando che MASSAIA sia un MASSAIO
Leggendo su ManteBlog: "A quanto pare a Viterbo il prossimo 26 giugno, durante il convegno sui weblog organizzato da Gino Roncaglia, sembra verra' svelato uno dei misteri gloriosi della blogosfera italiana: l'identita' di Massaia. Accorrete numerosi", mi è tornato alla mente un post in cui Inkiostro si interrogava sulla faccenda: "C'è una sola cosa sicura sulla sua identità: NON è una vera massaia. Nessuna persona sana di mente potrebbe essere una massaia come quella descritta da mugwump (questo il suo enigmatico nick) e tenere un blog: le due cose non sono compatibili. Certo è che la conoscenza che dimostra del mondo della 'casalinga di Voghera' è davvero notevole: questo porta a pensare che, se non è una massaia, quantomeno viva o abbia vissuto con una persona simile. Filo propendeva per l'idea di una quarantenne colta ed ironica circondata da burini, l'A.nonimo vede bene un marito annoiato con molto senso dello humour; io voto invece per l'ipotesi 'giovane blogger situazionista', maschio, sui 25 anni..."
Il toto-massaia proseguiva nei commenti in cui, cercando di ipotizzare l'autore di quel blog diventato ormai di culto, sono stati fatti i nomi di EmmeBi, Luca Sofri, Daria Bignardi, Aldo Nove.
Personalmente la cosa non mi tiene sveglia la notte, ma sarei falsa se dicessi che non sono incuriosita per nulla.
Io mi auguro che si tratti di un uomo... non saprei spiegare il perché, ma se fosse una donna credo mi starebbe profondamente antipatica.
Se si trattasse di un un uomo, invece, più che l'inventiva, le capacità stilistiche, etc... ne apprezzerei l'estrema sensibilità.
Dall'ultimo suo post: "
Mi piace fare il bucato o passare i pavimenti nella penombra. Mi piace anche sentire la ragazza della casa di fronte che si esercita al piano oppure quando è quasi ora di pranzo il rumore dei piatti e delle posate che provengono dalle altre case."
La sesazione è di malinconia, un po' quando si sta guardando l'ultima puntata del proprio telefilm preferito. Anche se il blog di Massaia non chiuderà i battenti, nel momento in cui si paleserà l'artefice della sua vita lei smetterà di averla davvero quella vita.



[Ardesia | 21]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.