<< indietro - pagina principale - avanti >>

Archivio - agosto 2004

[domenica 29 agosto 04]

Blog che apro, inviti per GMail che trovo!
Non se ne può più!
Ok, lo ammetto: non so quali siano i vantaggi di questa fantomatica GMail (ho sentito solo parlare di grande spazio e capienza), non capisco perché sia tanto ambita e non ho la più pallida idea del motivo per cui tutti si siano messi ad usufruirne!
Nelle mie caselle e-mail c'è sempre stato tutto quello che doveva starci: voi che dovete infilarci? Prosciutti da stagionare, intere forme di Grana Padano da grattugiare, bastimenti pieni di rinoceronti da nascondere nel letto di Piero Angela?


[Ardesia, 29/08/2004][p.link][]



[sabato 28 agosto 04]

Non ho ancora ripreso a postare coi ritmi abituali perché ho un po' di casino in testa e sto spendendo quasi tutto il tempo cercando di fare ordine, o meglio, cercando di ritrovare il marasma abituale.


[Ardesia, 28/08/2004][p.link][]



[venerdì 27 agosto 04]

"Guardando il cielo stellato ho pensato che magari morirò anch'io in Mesopotamia, e che non me ne importa un baffo, tutto fa parte di un gigantesco divertente minestrone cosmico, e tanto vale affidarsi al vento, a questa brezza fresca da occidente e al tepore della Terra che mi riscalda il culo. L'indispensabile culo che, finora, mi ha sempre accompagnato".

"Mettiamola così: nelle prossime 24 ore ho la possibilità abbastanza concreta di crepare. Ovviamente non succederà - ma, se dovesse succedere, sappiate che sono morto felice facendo quello che più mi piace al mondo: viaggiare in paesi che non hanno mai visto un turista prima di me."


[Ardesia, 27/08/2004][p.link][]



[domenica 22 agosto 04]

Sono tornata!
E tornando mi sono accorta di non aver detto che sarei andata.
Be', rimedio ora: sono stata per un po' in vacanza sui monti valdostani!
Che dire: in salita mi serviva la bombola dell'ossigeno ed in discesa prendevo una storta ogni dieci passi, le cacche delle mucche le ho centrate tutte io e i tori mi guardavano in modo strano (forse attratti dall'aroma che rimandano le suole scagazzate dei miei scarponi), però mi son proprio divertita!
Tra l'altro ho scoperto che lo sforzo motorio alpino acuisce in modo impressionante l'istinto di sopravvivenza delle mie papille gustative! Insomma, per dirla in modo comprensibile: più mi sentivo stanca e stravolta, più riuscivo a scovare ristoranti, pizzerie, trattorie degne di nota!
Eccovi tre dritte gastronomiche (e poi che non si dica che questo non è un blog utile!):
- "La Lisse" ad Arly (la loro carbonada con polenta è un qualcosa di indescrivibile e la torta di noci e mele è paradisiaca! E a dirvelo è una che di solito quando cena fuori non prende mai carne e quasi mai il dolce!)
- "Lo Scoiattolo" a La Magdeleine (conduzione familiare, menù "fisso" che cambia ogni sera, porzioni che definire "generose" sarebbe alquanto ingiusto)
- Locale che si trova per strada andando al Gran San Bernardo, circa a metà salita: non potete sbagliare visto che c'è solo quello! Si mangia su tavoli di legno all'aperto, l'acqua si prende alla fontana e il panorama intorno è mozzafiato! Andate qui e sfogliate le foto fino alla quarta: ecco, vi ho convinti, vero?!
Al link qui sopra trovate anche tutte le altre foto pubblicabili che ho scattato. A dire il vero non sono molte, ma sapete com'è: non si ha molta voglia di tirar fuori la macchina fotografica dallo zaino quando si è impegnati a non strozzarsi con la milza, che inaspettatamente sballottata su e giù dagli eventi si intestardisce nel voler trovare una via di fuga... e lo vuole fare alla svelta!!
Comunque la mia foto preferita la metto qui di seguito.
Le mie vacanze sono state questo:

Rappresentativa, no?!


[Ardesia, 22/08/2004][p.link][]



[giovedì 05 agosto 04]

Meglio il "Prestige AL 1731" oppure l'"Office AL 1721"?!?


[Ardesia, 05/08/2004][p.link][]



Creative Commons License