<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 22 agosto 2004]
LE DISCESE ARDITE E LE RISALITE
Sono tornata!
E tornando mi sono accorta di non aver detto che sarei andata.
Be', rimedio ora: sono stata per un po' in vacanza sui monti valdostani!
Che dire: in salita mi serviva la bombola dell'ossigeno ed in discesa prendevo una storta ogni dieci passi, le cacche delle mucche le ho centrate tutte io e i tori mi guardavano in modo strano (forse attratti dall'aroma che rimandano le suole scagazzate dei miei scarponi), però mi son proprio divertita!
Tra l'altro ho scoperto che lo sforzo motorio alpino acuisce in modo impressionante l'istinto di sopravvivenza delle mie papille gustative! Insomma, per dirla in modo comprensibile: più mi sentivo stanca e stravolta, più riuscivo a scovare ristoranti, pizzerie, trattorie degne di nota!
Eccovi tre dritte gastronomiche (e poi che non si dica che questo non è un blog utile!):
- "La Lisse" ad Arly (la loro carbonada con polenta è un qualcosa di indescrivibile e la torta di noci e mele è paradisiaca! E a dirvelo è una che di solito quando cena fuori non prende mai carne e quasi mai il dolce!)
- "Lo Scoiattolo" a La Magdeleine (conduzione familiare, menù "fisso" che cambia ogni sera, porzioni che definire "generose" sarebbe alquanto ingiusto)
- Locale che si trova per strada andando al Gran San Bernardo, circa a metà salita: non potete sbagliare visto che c'è solo quello! Si mangia su tavoli di legno all'aperto, l'acqua si prende alla fontana e il panorama intorno è mozzafiato! Andate qui e sfogliate le foto fino alla quarta: ecco, vi ho convinti, vero?!
Al link qui sopra trovate anche tutte le altre foto pubblicabili che ho scattato. A dire il vero non sono molte, ma sapete com'è: non si ha molta voglia di tirar fuori la macchina fotografica dallo zaino quando si è impegnati a non strozzarsi con la milza, che inaspettatamente sballottata su e giù dagli eventi si intestardisce nel voler trovare una via di fuga... e lo vuole fare alla svelta!!
Comunque la mia foto preferita la metto qui di seguito.
Le mie vacanze sono state questo:

Rappresentativa, no?!


[Ardesia | 12]

Commenti
Commento lasciato da aletele il 24/08/2004 alle 14:39 :
il toro... brutta storia

Commento lasciato da vale il 24/08/2004 alle 19:32 :
come riconosco piacevolmente questi piedi...anche dall`inghilterra!non daro`adito ai sentimenti personali che questa foto mi suscita, non e`la sede!solo: e`bellissima, and WALK ON!

Commento lasciato da chiara il 25/08/2004 alle 15:24 :
Bentornata! Terrò presenti i consigli gastronomici se mi troverò da quelle splendide parti. Ciao.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.