<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 24 luglio 2003]
E LA MATERIA GRIGIA? NON SAREBBE MEGLIO CERCARE QUELLA?
Leggo qui che noi ed il nostro universo siamo composti di materia.
Pare si ipotizzi l'esistenza di un universo grande esattamente come il nostro, ma costituito da antimateria.
Ora, gli scinziati sostengono che se materia e antimateria dovessero incontrarsi il risultato sarebbe l'annientamento reciproco.
Meglio starsene alla larga, no?
Invece noi che siamo furbi che facciamo? Spendiamo non so quante migliaia di miliardi per costruire e mandare, tra un paio d'anni, nello spazio un cilindro di sette tonnellate che verrà ancorato ad una stazione spaziale in orbita intorno alla terra e che dovrebbe localizzare un eventuale ammasso di antimateria, che si sta facendo gli affaracci suoi da qualche parte, nell'universo.
Non sarebbe meglio spendere quei soldi per risolvere problemucci irrisori quali la situazione di povertà e decadenza estrema in cui vivono milioni di nostri simili, qui, sulla terra? Non si potrebbero impiegare energie e finanziamenti per avviare le economie dei paesi sottosviluppati invece di andare alla ricerca di un ennesimo strumento di distruzione?


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.