<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 25 luglio 2003]
SCRITTORI ANTIPATICI
Tempo fa vidi una nota scrittrice ospite ad una trasmissione televisiva.
E' stata antipatia immediata. Non sopporto la sua voce, il modo in cui si atteggia mente parla, il suo sguardo altezzoso, la posa sostenuta delle spalle e tanti altri piccoli particolari.
Non mi capita spesso di provare una tale sensazione di repulsione verso qualcuno con cui, tra l'altro, non ho avuto neanche un contatto diretto, anzi, probabilmente è stata la prima volta.
Insomma, fatto è che mi ripromisi che mai e poi mai avrei comprato e letto il suo libro.
Solitamente cerco di non mischiare la letteratura con l'opinione che ho degli autori fisici, ma quella volta è stato più forte di me.
Qualche giorno fa un amico mi ha consigliato caldamente il romanzo della scrittrice in questione. La mia fermezza ha ceduto dopo qualche insistenza.
D'altronde ho sempre trovato che privarsi di un potenziale piacere a causa di preconcetti legati alle apparenze fosse un atteggiamento stupido ed ottuso.

Alla fine ho comprato il libro, ma assicurandomi che la mia copia avesse, sul retro di copertina, l'etichetta del codice a barre ben centrata sulla foto del viso dell'autrice.


[Ardesia | 6]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.