<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 21 agosto 2003]
ITALIANI, GENTE STRANA
Gli italiani all'estero ti salutano, ti sorridono, ti cedono il parcheggio e ti danno la precedenza anche quando non l'hai, perfino agli incroci pericolosi, a costo di rischiare la vita in tamponamenti a catena.
All'estero gli italiani ti consigliano cosa andare a visitare e in che trappole turistiche non cadere, ti ammiccano, ti fanno cenni allegri, si comportano da amici di vecchia data.
E tutto questo perché tu sei italiano come loro.
Poi rientri in Italia e le cose cambiano.
Nessuno si interessa più a te, a meno ché tu non stia rispettando i limiti di velocità... allora si accorgono che esisti e che gli stai intralciando il cammino, così iniziano a gesticolarti contro ed a mandarti, nemmeno tanto velatamente, a "quel paese", accompagnando il tutto da una sequenza frenetica di colpi di clacson.
Insomma, gli italiani all'estero, in fin dei conti, non sembrano poi nemmeno tanto italiani e gli italiani in Italia vorrebbero che ti levassi dai piedi e che te ne tornassi all'estero.


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.