<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 07 settembre 2003]
EQUILIBRI ED EQUILIBRISTI
L'importante nella vita è l'equilibrio.
In tutte le cose.
Ma come si fa ad essere equilibrati quando ogni cosa intorno a noi è anomala?
Io ci ho provato a far finta di nulla; a non prestare attenzione alla mucca con le palle; a non far caso al pesce volante che ogni tanto dà uno strappo alla rana che vive sulla mensola del bagno; a fingere di non notare lo sguardo vivace di Greenly, il folletto, che quando si accorge che preferirei non ammettere che in casa mia certe stranezze sono all'ordine del giorno, non riesce a trattenersi e se la ride di gusto.
Anche al mio gatto nota tutto, ne son certa, ma credo che la sua natura felina gli imponga di non farci troppo caso, perciò lui solitamente chiude gli occhi e se ne frega totalmente.
Quanto a me, bé, il più delle volte mi sento come una specie d'equilibrista , sospesa tra un mondo fatto di cose concrete, che tutti riescono a vedere, ed un altro, molto più colorato, ed animato da una miriade di creature stravaganti ed intraprendenti, che se ne strafottono delle apparenze create dalle infrastrutture mentali umane e che vivono molto più beatamente di noi. Non che loro non abbiano problemi, ma si tratta di faccende di tutt'altra risma. Questa però è un'altra faccenda quindi il post finisce qui, anche perché Greenly sta leggendo di soppiatto queste parole e non mi va che se la spassi grazie alle mie paranoie.


[Ardesia | 4]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.