<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 17 maggio 2005]
faccio un salto nel blu
"Pronfodo blu" è tutto un magna magna... nel senso che per i due terzi del film vengono mostrate carni dilaniate e branchie sbrindellate con una ferocia che a "Lo squalo 1, 2 e 3" gli fa una pippa! Beota io che pensavo di rilassarmi davanti alla bellezza delle immagini! Certo, ci sono scene favolose, attraverso le quali la natura esplode in tutto il suo fascino, ma che angoscia tutto quell'inseguire-addentare-sanguinare-stramazzare-spezzettare.
Altro che crociate!
Volete la guerra?
Bene, compratevi una tuta da sub!


[Ardesia | 2]

Commenti
Commento lasciato da Tassoman il 17/05/2005 alle 17:36 :
Ma è quello in allegato col carlino?

Commento lasciato da calzino spaiato il 18/05/2005 alle 14:46 :
pensa che io sono stata persa (insieme ad altri 12 sub)in mezzo al mar con solo una barriera corallina nelle vicinanze, la cosa si è risolta in quaranta minuti, ma quel film mi fa comunque un certo effetto ;-)

Commento lasciato da Ardesia il 19/05/2005 alle 17:44 :
Tasso, boh!

Calzina, mi hai fatto venire in mente che devo indagare su di una questione legata alla barriera corallina! Nel film dicevano che è lo scheletro di non so bene quale organismo... ma poi affermavano anche che ha terminazioni nervose con cui aggredisce e ingloba ciò che gli capita a tiro (o qualcosa del genere). Ecco, a me questa spiegazione sembra un tantino stridente. Mah

Commento lasciato da Tassoman il 19/05/2005 alle 17:49 :
Magari è solo nervoso :o

Commento lasciato da calzino spaiato il 19/05/2005 alle 18:56 :
Non ci ho capito niente. Però ci provo. Diciamo che la barriera corallina è formata da tanti organismi ed esseri viventi che la "sfruttano" per mangiare, nascondersi, riprodursi. In questo senso può essere lo scheletro di tutta la vita che le gravita attorno. Ed i coralli, le gorgonie, gli anemoni in qualche modo si nutrono di essa. I pesci pappagalli vanno bellamente in giro a rosicchiare coralli ad esempio.


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.