<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 04 luglio 2004]
Born on the fourth of July
America/americani/americanate, guerre passate/presenti/future, soldati/veterani/reduci, feste/date/ricorrenze patriottiche, attori famosi/belli/dannati: questo post non ha niente a che vedere con tutto ciò e con molto altro. L'unico motivo per cui sto scrivendo qui in questo momento è che poco fa mi è tornata alla mente la locandina che vedete raffigurata qui a fianco. Mi sono ricordata che è stata appesa al muro della mia stanza per circa un decennio e che se non avessi traslocato probabilmente se ne starebbe ancora lassù, a fissarmi dalla parete. Tutto qua. Invece ho cambiato casa e chissà che fine ha fatto. Così ora la stessa domanda me la pongo per un miliardo di altre cose che una volta sembravano essere punti talmente fermi da non suscitare in me nessun dubbio; se ne sarebbero rimaste lì irremovibili nei secoli dei secoli, era scontato, invece chissà che fine hanno fatto...
Le convinzioni, i pensieri proibiti, le cattive abitudini e quelle buone, gli scrittori/attori/cantanti/canzonilibri/film preferiti, le attitudini, i perdoni per difetto, le incazzature per eccesso e tutto il resto... dove sono?
Alcuni sperduti per strada, altri mutati geneticamente, qualcosa si deve essere gettato da un ponte ed è annegato... o forse sta galleggiando in qualche oceano in attesa del momento giusto per evaporare e poi precipitare nuovamente qui.
Una storia vera di innocenza perduta e di coraggio trovato.
L'innocenza si perde quando si capisce che ciò che si credeva eterno, così eterno non è.
Il coraggio probabilmente si trova quando si perde l'innocenza.
Purtroppo tutto quello che si trova poi si può anche perdere, proprio come le locandine dei film.


[Ardesia | 9]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.