<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 30 giugno 2004]
Hai un momento Dio?
Ho sognato che stavo discutendo al telefono con Dio. Gli dicevo, e con una certa enfasi, che doveva ammetterlo che la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso non era stata altro che una montatura; lo sanno tutti che ai bambini non c'è modo più semplice che imporgli un divieto categorico per essere certi che lo infrangano!
Dire a due esseri che si stanno affacciando alla vita: "Uè, ragazzi, qui potete fare tutto quello che vi pare, ma guai a chi mi tocca le mele", è un invito implicito a farsi 'na scorpacciata di Golden e di Stark. Altro che piccola prova di fiducia!
A qualcuno serviva un colpo di scena, forse per dare un po' di mordente alle Scritture, e son saltati fuori il divieto ed il serpente.
Dio, all'altro capo del telefono, mi ha lasciato terminare il mio sfogo e poi solo alla fine ha solennemente decretato: "Lo sai vero cosa ti aspetta nel sogno di domani notte?"
Sì, lo so: un bel processo per eresia pieno zeppo di illazioni, falsità e bigotterie, una condanna (scontata) ed un rogo... che col caldo che fa ed un pizzico di suggestione, potrebbe anche apparire abbastanza verosimile!
Già sudo.


[Ardesia | 13]

Commenti
Commento lasciato da Mark il 01/07/2004 alle 14:37 :
Sai cosa mi chiedo... se LUI lassù si diverte in quello che facciamo (di sbagliato).
Sta-complimenti per un blog che è più che un blog!

Commento lasciato da sonia il 03/07/2004 alle 14:31 :
e se dio rispondesse e dicesse che lui non centra niente con la bibbia e i libri sacri e le religioni e che l uomo è fautore di tute ste invenzioni,.- cmq resta il mistero del dolore ma se noi discendessimo da estraterrestri ci avete mai pensato al famoso carro di enoc di fuoko era un disco e cosi agli angeli babilonesi co le ali erano figure degli dei venuti dal cielo e certe graffiti del perù dove pare ci siano antiki uomini in scafandro e allora la civioltà era ancora agli esordi ,.- ma da chi discendiamo che gioco cè piu alto di noi è perchè certo una felicità futura che ci guadagneremo come stiamo facendo ,.- ma poi la reincarnazione è inclusa nella prova scolastika già penso di si ciao

Commento lasciato da Jester il 07/07/2004 alle 20:33 :
Ho sempre trovato indigesti i peperoni la sera. Consiglio anche a te di evitarne la digestione per avere meno incubi ;-)


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.