Ieri
dopo tutto il sali-sali, arranca-arranca per ammirare Firenze dall'alto,
dopo le scale per arrivare alla Chiesa di San Francesco
e ai "giriam-di-qua-e-giriam-di-là così diamo una sbirciata strategica al teatro Romano e a tutta l'area degli scavi archeologici evitando di pagare il salatissimo biglietto d'entrata",
dopo al "è ancora presto, dai passiamo anche di lì",
e ad altre salite ardite ed impervie scalinate di pietra per arrivar fino allo spiazzo torre di Federico II,
dopo tutto questo e molto altro, come dire, mi era venuto un certo languorino
però
(porca zozza)
non avendo la più pallida idea di dove e quali fossero i locali decenti della zona alla fine ho dovuto rinunciare ai miei sogni di gloria papillifera e accontentarmi di una cenetta tardiva e frugale.
A questo punto il domandone è di rito: qualche anima pia saprebbe consigliarmi pizzeria/ristorante/trattoria/agriturismo intorno a Firenze/Lucca/Pisa/Massa/Carrara?
Delle guide non mi fido!
Fosse per me lascerei fare al mio naso, ma al momento son raffreddata!
Un'insegna che mi era sembrata allettante però ci sarebbe: "Ristorante, pizzeria La Botteguccia", nei paraggi di Fucecchio, anche se poi non sono andata in avanscoperta. Qualcuno la conosce?
Uhm, mi sa che questa volta chiedo troppo, ma chi lo sa... magari qualche blogger toscano che non vede l'ora di darmi qualche dritta gastronomica c'è!
Ah, per il resto, lo avete capito vero dove ce ne siam andati a zonzo ieri io ed il mio sempre più aitante accompagnatore (che se magari in salita fosse un po' meno aitante, veloce e scattante, la sottoscritta sarebbe alquanto grata, 'che ritrovarsi sempre ansimante e sudaticcia non è il massimo della vita... e poi, uff, com'è che non regge più la scusa di fare pause tattiche per gustarsi il panorama?!?)?!