<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 23 aprile 2004]
ERA MEGLIO MORIRE DA PICCOLI?
Ennesima manches del BlogRodeo Online.
Il tema di oggi era quello scritto in maiuscolo due righe più in su, il mio post invece lo trovate qui sotto:

"Apriti cielo... e mostraci l'universo che ci culla!
Sopra le nostre teste invece delle apette della Chicco ballonzolano miliardi di stelle, che seguono il ritmo dei nostri sospiri, ansiose tiritere di animi incontenibili.
E' un'impresa riuscire a guardare lassù, lo so.
Si rischia grosso, perché grande è lo stupore quando l'infinito ci avvolge, e abbandonandosi completamente allo sbalordimento cosmico cala inesorabilmente la mascella e la zanzara tigre si infiltra bastarda.
Graffiante e pungente disgusto.
Ognuno la vede a modo suo perché ognuno la guarda da un differente punto di vista.
Ovvio.
A parte per quanto riguarda le zanzare naturalmente: ingoiarle, seppur distrattamente, fa schifo a tutti, o quasi.
Quand'ero piccola io, le zanzare erano una cosa e le tigri un'altra.
Le prime si spiaccicavano contro i muri a suon di ciabattate e le seconde stavano da qualche parte in Africa e in India con Sandokan e la sua tipa, quella che per tirarsela un po' si era fatta incastonare da Labuan, illustre luminare del tempo, una perla nel cervello.
Ora c'è una gran confusione: se tiri le DeFonseca contro una zanzara rischi di essere sbranato da una tigre e a farsi un piercing si passa per l'ennesima pecorona che non riesce a non conformarsi al gregge... e, al solito, c'è il pericolo di essere usati come antipasto dalle zanzare, 'ché alle tigri le pecore piacciono parecchio, specialmente come antipasto.
A volte mi viene da pensare che in fin dei conti sarebbe stato meglio farla finita da bambini, quando nella vita c'era ancora tutta questa confusione di ruoli, ma quando il cielo finalmente si decide scostare il suo sipario di nubi per farmi dare una sbirciatina agli spazi siderali, tutto sembra improvvisamente avere un senso e la soluzione a questo marasma esistenziale appare semplice e lineare: voi fate un po' come vi pare, ma io mi compro il Vape!
Si fottano le zanzare, le tigri, e tutti quelli che portano rogna asserendo che era meglio morire da piccoli!"


[Ardesia | 4]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.