<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 25 marzo 2004]
OUT OF CONTROL
Dopo un'ora di "Everlasting love" (nella versione contenuta nei "B-SIDES" di "The Best of 1980-1990) son passata alla track 5 di "Boy" -> non c'è altro da aggiungere perché tanto chi ama gli U2 ha già capito e agli altri non credo interessi un granché.
Comunque casomai passassero da queste parti degli ardesiopatici (ho saputo che ne circolano un paio!) è bene specificare che questa mattina il mio umore è stato preso in ostaggio da un'inaspettata botta di allegria!
Era da un po' che non capitava quindi per oggi le previsioni sono ottimistiche: si prevedono ampie schiarite, temperature miti e cieli tersi.
Chiudete l'ombrello, accendete lo stereo, chiudete gli occhi e ballate! E' un ordine!
Agitate le braccia all'aria, prendetevi a calci il sedere piroettando, fate avanti-indietro con le spalle e andateci pesanti con le smorfie più improbabili!!!
Oppure se avete una sedia girevole inginocchiatevici sopra, datevi una bella spinta contro la scrivania e girate, girate, girateeeeee!

"I had the feeling it was out of controllllllllllllllllllll
I was of the opinion it was out of controlllllllllllllllllllllllllllll..."


Son talmente euforica che non mi butta giù nemmeno la parte di canzone che profetizza:
"One day I'll dieeeeee
The choice will not be mineeeee
Will it be too late?
You can't fight fateeee."


Ma quanto è bello il sole!?
Una volta, quando alle superiori nell'ora di educazione fisica ci obbligavano a salire sul tetto della palestra per improbabili partite di pallavolo, lo odiavo! Sarà che a giocar con le palpebre serrate per evitare di lesionarsi la retina i palloni che ti beccavi sul naso sembrava facessero ancora più male, o forse sarà che a diciassette anni si preferirebbe poterli tenere aperti gli occhi... soprattutto se sei attorniata da una dozzina di baldanzosi giovini in canotta e calzoncini e dai loro muscoli guizzanti perlati di sudore - anche se a dirla tutta di esemplari degni di nota ce ne saran stati giusto un paio, ma l'adolescenza ormai è solo un ricordo lontano quindi diciamo che mi sento autorizzata a ricamarci un po' sopra!

"Boys and girls to school"

Oh, insomma, oggi il sole è bello!

I'm staring at the sun
Not the only one
Who's happy to go blind.


Sarà una giornata meravigliosa! Non potrebbe essere altrimenti!

It's a beautiful day
Don't let it get away
It's a beautiful day
Don't let it get away



[Ardesia | 4]

Commenti
Commento lasciato da fio il 25/03/2004 alle 15:37 :
no, no, non ci credo, sono commossa, un post sugli U2. che meraviglia. e fio tira fuori l'atteggiamento professorale e si siede a fare una lezione uduica. quando ho ascoltato Out Of Control il giorno del mio 18esimo compleanno, cosa che è un po' un rito per i fan degli U2, mi ha messo la depressione. Mi sembrava di sentirmi persa esattamente come lui vent'anni prima. Staring at the sun non è la canzone adatta per il sole del marzo pazzerello, ma per quello del luglio bollente (questione di gradazioni solari, direi). e Beautiful day.. beh, bellina, ma l'hai mai ascoltata Always? decisamente meglio :)
ah, gliU2gliU2gliU2. mi sa che uno di questi giorni ci faccio un post, ecco.

Commento lasciato da AleRoots il 25/03/2004 alle 16:14 :
L'U2 mood porta sempre soddisfazioni... e quanti ricordi :-)

Commento lasciato da Ardesia il 25/03/2004 alle 18:01 :
eeheheh fio, scendi dalla cattedra altrimenti ti vengo a inzozzare i commenti di k, eh. Okkio! :p
Ale, come hai ragione! Tra l'altro quest'anno avevo pensato di contattare Paul un po' in anticipo, per lasciargli il tempo di organizzarsi, in modo da riuscire finalmente a far la festa di compleanno insieme (e qui Ardesia se la tira parecchio perché esser nata lo stesso giorno di Bono le ha permesso di costruirsi tutta una sua delirante teoria mentale sul destino e le affinità elettive che la vedrebbe destinata a grandi cose :p )

Commento lasciato da Lizaveta il 25/03/2004 alle 21:43 :
Ma dov'era il sole?
Mboh?

Commento lasciato da il monaco il 26/03/2004 alle 09:41 :
sai se c'è qualche concerto degli U2 da qualche parte verso settembre???

Commento lasciato da Ardesia il 26/03/2004 alle 10:36 :
Monaco, che io sappia non ci sono tour in vista, almeno per il momento... :(

Commento lasciato da (a) il 02/04/2004 alle 16:07 :
Ehehe...confesso che non passavo di qui da mesi (epperò so' abbonata aaa niusletter ;) ), ci ripasso adesso e ci trovo un post sugli U2 e un commento della Fio. La rete a volte è piccola ;) E giusto per non essere OT rispetto al post: Always è proprio brutta! :P La più carina di quel periodo disgraziato è Summer Rain, nello stesso CDS di Beautiful Day. Just as you find me, always I will be, a little bit too free to myself...


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.