<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 12 novembre 2003]
DALL'ALTRA PARTE DELLA STRADA
Dall'altra parte della strada, da qualche mese a questa parte, sono spuntati pali d'acciaio nel terreno intorno ai quali si aggirano operai indaffarati e pesanti macchinari che spianano, spostano, spingono, sostengono e trasportano.
Affisso da ieri, sull'alto steccato di tavole di legno che nasconde alla vista dei passanti il fermento dell'imponente cantiere, c'è un enorme cartellone col disegno del progetto del complesso di case e negozi che sta sorgendo: una sorta di insieme di palazzine a tre piani a forma di ferro di cavallo, con una larga e lunga piazzetta al centro.
Ho cercato di immaginare l'orientamento che avrà la grande costruzione basandomi sul posizionamento dello scheletro delle fondamenta, ma in qualsiasi modo la mia mente faccia sorgere il complesso, resta sempre un particolare che mi confonde.
C'è una piccola casa abiatata su di un lato del cantiere, circondata da cumuli di ghiaia e terriccio molto più alti di lei, che quasi passa inosservata, talmente è fitto il polverone in cui è immersa durante il lavorio dei macchinari. Di notte però, quando il cantiere è buio e tetro, le sue finestre scintillano del bagliore delle luci accese all'interno ed è allora che non riesco più a capire...
Che fine farà quella casupola?
Sarà distrutta, inglobata, evitata?!
Sarebbe interessante vedere la reazione dei futuri proprietari degli appartementi del supermegacondominio se si dovessero ritrovare con una casettina in mezzo a quella che sulla carta figurava come un'avveniristica, elegante, spaziosa piazzetta.


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.