<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 24 ottobre 2003]
Calura Reloaded: Neo e il Venditore di Ventilatori
(dialogo scritto il 15/06/2003)

Neo: Lei chi è?
Venditore di Ventilatori: Io sono l'ultimo venditore di ventilatori; se è un po' di refrigerio che cerchi sono l'unica tua speranza. Alcuni modelli di ventilatori che ti mostrerò potrai permetterteli, altri no. Concordemente malgrado la tua prima domanda possa essere la più pertinente potresti renderti conto o non renderti conto che essa è anche la più irrilevante.
Neo:
Perchè mi trovo qui?
Venditore di Ventilatori: Quello che più desideravi era un condizionatore, ma poiché il tuo conto in banca è il risultato non compensato di un'anomalia del riflusso incondizionato di un bancomat impazzito, sai che non puoi permetterlo quindi ti sei rivolto a me.
Neo: Non ha risposto alla mia domanda.
Venditore di Ventilatori: Ché, il caldo ti ha già totalmente rincretinito? Neo, sei stato più veloce degli altri a rimanere al verde; ti sei speso tutto quello che avevi in tuniconi inguardabili ed in occhialetti da sole da fighetto così ora tutto quello che puoi permetterti è un ventilatore.
Neo: Ci sono solo due possibili spiegazioni: o nessuno me lo ha mai detto, o nessuno lo sa.
Venditore di Ventilatori: No, guarda Neo, il punto è che a nessuno frega un'emerita cippa.
Neo: La scelta. Il problema è la scelta.
Venditore di Ventilatori: Sì, lo so. Come puoi vedere dispongo di un'ampia e fornitissima gamma di prodotti.
Neo: L'Oracolo.
Venditore di Ventilatori: Ti prego. Non puntare subito lo sguardo verso i modelli che non puoi permetterti; mi metti in una situazione imbarazzante, cerca di capire.
Guarda, ho qui qualcosa che potrebbe fare al caso tuo.
Neo: Qui si sta parlando dello Zion!
Venditore di Ventilatori: Ecco, ci risiamo. Neo, sai benissimo che lo Zion 3 Delux ha 2 pale di finissima fattura. Costa troppo!
Neo: Stronzate.
Venditore di Ventilatori: Il rifiuto è la più prevedibile di tutte le reazioni umane, comunque sia stai tranquillo: questa sarà la sesta volta che vendo un ventilatore ad uno della tua stirpe e ormai sono diventato oltremodo efficente nel farlo.
C'è una marea di deficenti là fuori che ti credono l'eletto quindi tutto quello che devi fare è portarti a casa il ventilatore che ti darò e metterlo in bella mostra, in modo che tutti quelli che verranno ad invocare la tua benevolenza lo possano vedere e rimanerne assoggettati .
La mancata ottemperanza a questo processo provocherà un cataclismico crash nelle vendite dei miei prodotti ed io per vendicarmi sarò costretto ad innalzare ulteriormente la temperatura del pianeta in modo che chiunque sarà accaldato evaporerà, cosa che abbinata all'annientamento di ogni sistema di raffreddamento presente sulla faccia della terra sostanzialmente cuserà l'estenzione della intera razza umana.
Neo: Non vi conviene, non lo permetterete. Gli essere umani ti servono per sopravvivere.
Venditore di Ventilatori: Si vede che non ne capisci di strategie di marketing. Esistono livelli di sopravvivenza che sono preparato ad accettare, tuttavia la questione più rilevante è se tu sei pronto ad accettare la responsabilità della morte di ogni essere umano di questo mondo.
Neo: Trinity!
Venditore di Ventilatori: Illuso! Il tuo frigorifero non ti potrà salvare! A proposito è già entrato in surriscaldamento irreversibile nel tentativo di donarti l'ultimo suo alito di refrigerio.
Neo: No!
Venditore di Ventilatori: Il che ci porta infine al momento della verità. Neo, considerando l'ampiezza delle due pozze di sudore che hai sotto le ascelle, la vostra fondamentale imperfezione finalmente si manifesta e l'accumulo di calore corporeo può rivelarsi nella sua doppia veste di inizio e di conclusione.
Ci sono due porte.
La porta alla tua destra conduce all'unico modello di ventilatore che puoi ancora permetterti e quindi alla salvezza dell'umanità. Quella alla tua sinistra riconduce alla persistente calura estiva, al tuo frigorifero ormai fuso e alla tragica fine della tua specie. Come tu hai ben riassunto, il problema è la scelta. Ma noi sappiamo già quello che farai non è vero? Già intravedo la reazione a catena. Pale che col loro incessante turbinio assoggettano labili menti, le mie entrate che aumentano ogni giorno di più, il mio conto in banca che lievita.
Neo non fare il patacca, l'ondata di caldo torrido dei giorni scorsi sta per tornare e non c'è niente che tu possa fare per impedirlo. La speranza, la quintessenziale illusione umana e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza.
Neo: Se fossi in lei spererei di non dovermi rincontrare.
Venditore di Ventilatori: Non accadrà: ti squaglierai entro sera.




[Ardesia | 19]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.