<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 06 ottobre 2003]
Storia della colonna - sonora - infame
Jeremy Irons si gira verso la finestra aperta e l'inquadratura segue il suo sguardo dentro la stanza, fino a trovare Lucie che, col walkman a palla sui timpani a tamburo, sta saltando/ballando/starnazzando e gridando le parole di una canzone che, ancora qualche tacchetta in più di volume, poco ci manca le faccia letteralmente esplodere la testa.
Ecco, io, sette - e ribadisco SETTE - anni fa, per sentire interamente quella canzone urlata da Liv Tyler in "Io ballo da sola" di Bertolucci, mi comprai la
colonna sonora del film, ma evidentemente qualcosa è andato storto poiché per qualche arcano motivo - che è meglio che mi sfugga perché se lo acchiappo non rispondo di me - il brano non è incluso nella soundtrack.
In rete ho trovato una breve clip (visionabile con QuickTime) che contiene la scena a cui faccio riferimento sopra, ma dato che non riesco a capire bene le parole del testo mi resta impossibile identificare titolo e autore del pezzo.
Qualche buon'anima espertona di musica mi saprà finalmente svelare l'arcano?

Aggiornamento dell'ora dopo:
Testo decifrato, autore trovato, mistero svelato!
Finalmente!
Ho quasi raggiunto la pace dei sensi grazie a questo insperato ritrovamento.
Ora devo solo concentrarmi un altro po' per capire il senso della vita ed è fatta, poi sto a posto... fino alla prossima volta.



[Ardesia | 133]

Commenti
Commento lasciato da Marlene il 06/10/2003 alle 19:26 :
Se non sbaglio parli di una piuttosto famosa (per i fans) canzone delle Hole..."Rock Star"...ma non sono certa di ricordare bene...
Leggo il tuo blog da un po' di giorni,I like it very much.Continua cosi'.

Commento lasciato da Ardesia il 06/10/2003 alle 20:03 :
sì, la canzone è quella!
grazie per i complimentoni :)

Commento lasciato da Pattinando il 06/10/2003 alle 21:46 :
Mi stavo preoccupando, e leggere che hai risolto mi ha sollevato. Peccato che non ho il QuickTime, volevo ascoltare il clip che avevi inserito. un baciotto*

Commento lasciato da ela il 09/06/2006 alle 13:12 :
e così anche io dopo decine di ricerche in rete scopro il titolo della canzone che già sta scaricando...
bellissimo il film,liv e la canzone
e ogni inquadratura è un orgasmo.

Commento lasciato da Michele il 19/06/2007 alle 02:18 :
Pazzesco, dopo tanti anni pensavo di essere il solo ancora a cercare, certo non ossesssivamente, ma stasera mi sento come !Lucy" ho bisogno di urlare.. propio a quel modo, nella mia piccola camera silenziosa.. grazie!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.