Jeremy Irons si gira verso la finestra aperta e l'inquadratura segue il suo sguardo dentro la stanza, fino a trovare Lucie che, col walkman a palla sui timpani a tamburo, sta saltando/ballando/starnazzando e gridando le parole di una canzone che, ancora qualche tacchetta in più di volume, poco ci manca le faccia letteralmente esplodere la testa.
Ecco, io, sette - e ribadisco SETTE - anni fa, per sentire interamente quella canzone urlata da Liv Tyler in "Io ballo da sola" di Bertolucci, mi comprai la
colonna sonora del film, ma evidentemente qualcosa è andato storto poiché per qualche arcano motivo - che è meglio che mi sfugga perché se lo acchiappo non rispondo di me - il brano non è incluso nella soundtrack.
In rete ho trovato una
breve clip (visionabile con QuickTime) che contiene la scena a cui faccio riferimento sopra, ma dato che non riesco a capire bene le parole del testo mi resta impossibile identificare titolo e autore del pezzo.
Qualche buon'anima espertona di musica mi saprà finalmente svelare l'arcano?
Aggiornamento dell'ora dopo:
Testo decifrato, autore trovato, mistero svelato!
Finalmente!
Ho quasi raggiunto la pace dei sensi grazie a questo insperato ritrovamento.
Ora devo solo concentrarmi un altro po' per capire il senso della vita ed è fatta, poi sto a posto... fino alla prossima volta.