E lasciami gridareeeee e lasciami sfogareeeeeee, io senza amore non so stareeeee!
E nemmeno senza blog a quanto pare.
Ho deciso di trasferirmi, anche se un po' a malincuore (il
primo blog non si scorda mai) perché mi piace l'idea di avere un posticino virtuale che sia realmente soltanto mio.
Probabilmente, nel suo piccolo, si tratta di un delirio d'onnipotenza bello e buono, ma tant'è, almeno in questa nuova intercapedine quasi tutto dipende da me e questo mi rende maledettamente orgogliosa.
E' un po' come essere passati da una casa in affitto ad una di proprietà.
Ho trascorso qualche notte in bianco a tinteggiare le pareti ed a sistemare il mobilio, a capire come inserire i feed xml, il calendario, gli archivi, i trackback; ho modificato, inserito, tagliato, incollato, copiato, spostato html e php per giorni, ma credo ne sia valsa la pena.
Ho anche rotto non poco le scatole al mio tessssssoro (io lo dico molto meglio di
Gollum) che è stato estremamente paziente e che anche in questo frangente si è mostrato pronto ad aiutarmi, spiegarmi, incoraggiarmi e consolarmi.
Come ho già accennato ora il blog è fornito di
feed e trackback.
Ho spostato anche il blog degli incipit: ora si chiama
incipiterazioni = incipit + citazioni, ed anch'esso è provvisto del suo buon
feed xml.
Inoltre ho anche inserito una sezione relativa alle mie
gallerie fotografiche. Per ora contiene soltanto le foto delle foto delle vacanze di quest'estate, suddivise per percorsi tematici, ma periodicamente aggiungerò nuove gallery.
Non so che fine farà il vecchio
photoblog... Si vedrà.
Altro cambiamento: non mi chiamo più *scintilla*, bensì Ardesia.
Non è un tentativo di cambiare identità, di confondere le acque, di sciogliere ghiacciai o di rincorrere libellule nei prati attraverso ostici depistaggi mentali. Semplicemente a me il nick *scintilla* non è mai andato tanto a genio. Quando mi iscrissi a Splinder non immaginavo di certo che quel nome sarebbe apparso sotto ad ogni mio post e commento... Non sapevo nemmeno cosa avrei scritto sul blog, figuriamoci quanto peso posso aver dato alla scelta di un nick.
Ma ora, a distanza di mesi, ci sono persone che mi parlano chiamandomi *scintilla* e la cosa, anche se non ne colgo del tutto le ragioni, mi mette un po' a disagio, quindi dato che il nick, al contrario del nome, lo posso cambiare senza il rischio di provocare crisi isteriche a mia madre, signori e signore vi presento Ardesia.
L'ardesia è la roccia dalla quale si ricavano alcuni tipi di tegole (se passate da Lavagna, in Liguria, date uno sguardo ai tetti delle case) e le lavagne classiche, quelle su cui, per intenderci, si scrive usando il gesso.
Su Splinder esiste già un'omonima, quindi quando posterò lì, haimé, sarò sempre *scintilla*, ma qui, dato che posso, mi ribello e mi firmo col nome nuovo.
Per il resto, se vi va potete iscrivervi alla mailinglist (vedi link nel menù in alto a sinistra), che poi tanto mailing list non è. Fate vobis. A me farebbe piacere, ma non è essenziale visto che solitamente invio una mail ogni quando-mi-ricordo.
Ci tengo comunque a precisare che io i vostri indirizzi non li rivendo a nessuno, che per non ricevere più niente basta dirmi
"non voglio ricevere più niente" e che quando mi lavo i denti mi sforzo di chiudere il rubinetto mentre non uso l'acqua.
Probabilmente in giro nei menù c'è ancora qualche collegamento mancante e magari qualcosa inizialmente non funzionerà perfettamente: sistemerò tutto, o almento cercherò di farlo, quanto prima :)