<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 11 settembre 2003]
Ricominciamo
E lasciami gridareeeee e lasciami sfogareeeeeee, io senza amore non so stareeeee!
E nemmeno senza blog a quanto pare.
Ho deciso di trasferirmi, anche se un po' a malincuore (il primo blog non si scorda mai) perché mi piace l'idea di avere un posticino virtuale che sia realmente soltanto mio.
Probabilmente, nel suo piccolo, si tratta di un delirio d'onnipotenza bello e buono, ma tant'è, almeno in questa nuova intercapedine quasi tutto dipende da me e questo mi rende maledettamente orgogliosa.
E' un po' come essere passati da una casa in affitto ad una di proprietà.
Ho trascorso qualche notte in bianco a tinteggiare le pareti ed a sistemare il mobilio, a capire come inserire i feed xml, il calendario, gli archivi, i trackback; ho modificato, inserito, tagliato, incollato, copiato, spostato html e php per giorni, ma credo ne sia valsa la pena.
Ho anche rotto non poco le scatole al mio tessssssoro (io lo dico molto meglio di Gollum) che è stato estremamente paziente e che anche in questo frangente si è mostrato pronto ad aiutarmi, spiegarmi, incoraggiarmi e consolarmi.

Come ho già accennato ora il blog è fornito di feed e trackback.

Ho spostato anche il blog degli incipit: ora si chiama incipiterazioni = incipit + citazioni, ed anch'esso è provvisto del suo buon feed xml.

Inoltre ho anche inserito una sezione relativa alle mie gallerie fotografiche. Per ora contiene soltanto le foto delle foto delle vacanze di quest'estate, suddivise per percorsi tematici, ma periodicamente aggiungerò nuove gallery.

Non so che fine farà il vecchio photoblog... Si vedrà.

Altro cambiamento: non mi chiamo più *scintilla*, bensì Ardesia.
Non è un tentativo di cambiare identità, di confondere le acque, di sciogliere ghiacciai o di rincorrere libellule nei prati attraverso ostici depistaggi mentali. Semplicemente a me il nick *scintilla* non è mai andato tanto a genio. Quando mi iscrissi a Splinder non immaginavo di certo che quel nome sarebbe apparso sotto ad ogni mio post e commento... Non sapevo nemmeno cosa avrei scritto sul blog, figuriamoci quanto peso posso aver dato alla scelta di un nick.
Ma ora, a distanza di mesi, ci sono persone che mi parlano chiamandomi *scintilla* e la cosa, anche se non ne colgo del tutto le ragioni, mi mette un po' a disagio, quindi dato che il nick, al contrario del nome, lo posso cambiare senza il rischio di provocare crisi isteriche a mia madre, signori e signore vi presento Ardesia.
L'ardesia è la roccia dalla quale si ricavano alcuni tipi di tegole (se passate da Lavagna, in Liguria, date uno sguardo ai tetti delle case) e le lavagne classiche, quelle su cui, per intenderci, si scrive usando il gesso.
Su Splinder esiste già un'omonima, quindi quando posterò lì, haimé, sarò sempre *scintilla*, ma qui, dato che posso, mi ribello e mi firmo col nome nuovo.

Per il resto, se vi va potete iscrivervi alla mailinglist (vedi link nel menù in alto a sinistra), che poi tanto mailing list non è. Fate vobis. A me farebbe piacere, ma non è essenziale visto che solitamente invio una mail ogni quando-mi-ricordo.
Ci tengo comunque a precisare che io i vostri indirizzi non li rivendo a nessuno, che per non ricevere più niente basta dirmi "non voglio ricevere più niente" e che quando mi lavo i denti mi sforzo di chiudere il rubinetto mentre non uso l'acqua.

Probabilmente in giro nei menù c'è ancora qualche collegamento mancante e magari qualcosa inizialmente non funzionerà perfettamente: sistemerò tutto, o almento cercherò di farlo, quanto prima :)


[Ardesia | 5]

Commenti
Commento lasciato da laura756 il 11/09/2003 alle 20:18 :
Buon new blog...che dire? Ti linkero' a questo indirizzo allora...grazie dell'invito.un bacio

Commento lasciato da Pattinando il 11/09/2003 alle 20:27 :
Ciao Ardesia, non ho seguito il tuo trasloco perchè ho avuto un piccolo problema fisico, brillantemente superato. Allora, auguri per la tua nuova casa dove sicuramente ti troverai a tuo agio perchè l'hai scelta tu e "costruita" con tutte le comodità e gli accessori indispensabili per poter trascorrere delle belle giornate che sicuramente non mancheranno. Auguri di nuovo e un baciotto*

Commento lasciato da Pattinando il 11/09/2003 alle 20:36 :
Dimenticavo, questo è il mio rss, il tuo l'ho già configurato, un baciotto*
http://feeds.blogstreet.com...

Commento lasciato da Tonino dicotomico il 11/09/2003 alle 20:40 :
Gran bella nuova casa, ottimo lavoro. Anch'io ho rimodernato il mio vecchio appartamento di splinder. Sarà la fine dell'estate? Prima di andare in letargo si sente la necessita di dare una mano di bianco nella tana? Chissà, intanto, rinnovo gli auguri

Commento lasciato da OctoberRain il 11/09/2003 alle 21:11 :
Ben ritrovata... traslocherò anch'io fra un po'... dovrò ricordarmi quanto prima di cambiare il tuo link...

Commento lasciato da moreno il 11/09/2003 alle 21:28 :
oddio quanti cambiamenti in un giorno solo :( Però, *scintilla* sei e scintilla rimani. Dammi almeno il tempo di metabolizzare.

Commento lasciato da fullo il 12/09/2003 alle 00:36 :
se io cambio il tuo link con quello del nuovo sito tu cambi il mio con quello del nuovo sito? ;)

ciuaz

Commento lasciato da kikkio il 12/09/2003 alle 00:43 :
Secondo me *scintilla* era veramente bello.<br>
Al massimo senza asterischi.

Commento lasciato da kikkio il 12/09/2003 alle 00:45 :
Uao! Vuoi dire che posso scrivere <br>, <b> e magari anche <em>?
Per sicurezza li chiudiamo, va'...</em></b>

Commento lasciato da ::metatron:: il 12/09/2003 alle 00:45 :
Il viaggio ricomincia, buon lavoro! ^_^

Commento lasciato da Tassoman il 12/09/2003 alle 10:35 :
LOL alla fine ce l'hai fatta! hehe!
Buon templateismo!

Commento lasciato da mauron il 12/09/2003 alle 12:17 :
Ciao *sci- Ardesia,
Complimenti per la tua nuova sistemazione! La storia dei feed RSS ti ha colpito, eh? ;-)
Ho aggiornato il link sul mio sito.
Ciao Ciao

Commento lasciato da alice il 12/09/2003 alle 14:04 :
devi postare almeno una foto di una bottiglia di spumante;-)))

Commento lasciato da Ardesia il 12/09/2003 alle 14:20 :
Quanta gente!!!!! Mi sa che avrei dovuto fare più tartine -_-' Grazie a tutti di esser qua! :)
Allora, per quanto riguarda il nick, chiamatemi pure come vi pare :p tanto io rispondo sempre, anche se mi dite "hey, tu!", quindi non c'è problema!
Pattinando, non avevo aggiunto il tuo rss perchè quando cliccavo sul link mi appariva una pagina bianca, quindi credevo non funzionasse. Ora ho visto che tutti quelli di blogstreet fanno così, ma poi, una volta inseriti nel news reader funzionano... Insomma ora ti ho inserito :)
Fullo, ero convinta di averlo sistemato il tuo url, infatti funzionava... ma evidentemente hai inserito un redirect nel vecchio indirizzo, giusto? :p Cmq ora è a posto!
Alice, odio lo spumante!! Si può brindare con la cedrata??? :ppp

Commento lasciato da Pattinando il 13/09/2003 alle 09:33 :
Va bene Ardesia, sono contento che hai anche configurato il mio rss. Un baciotto*


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.