<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 04 settembre 2012]
Oggi è stato il giorno in cui mi sono rubata la bicicletta
A quanto pare le serrature delle catene per bici a volte si inceppano, specialmente se sta arrivando un temporale di quelli che all'improvviso sembra scesa la sera, così si va un po' in giro a piedi, si fanno un paio di telefonate e si aspetta che spiova, nella speranza che si palesino un paio di tenaglie.
Poi ci si improvvisa ladri un po' maldestri, con l'espressione che vorrebbe essere un misto d'innocenza e fatalità, ma che quando passa qualcuno diventa la faccia di chi è stato colto con le mani dentro al barattolo della marmellata.
C'è chi ha fatto finta di non vedere, altri hanno scossato la testa. O forse mi è soltanto sembrato dato che ho guardato solo con la coda dell'occhio, un po' perché continuava a piovere e oltre alle tenaglie dovevo anche tenere l'ombrello, un po' perché mi scocciava non essere capace di rubarmi la bici passando inosservata.
I consigli che ho ricevuto prima di passare all'azione sono stati: a) ferma un extracomunitario un po' malmesso e fattela rubare da lui, b) denuncia il proprietario del cancello a cui l'hai legata per sequestro illegittimo di velocipede, c) ah, la bici è proprio davanti allo studio del tuo dentista? Allora è semplice: puoi chiedergli se ti dà una trapanata alla catena!


[Ardesia | 2]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.