<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[giovedì 03 aprile 2003]
I have a dream...
Era il 3 aprile del 1968 e Martin Luther King, premio Nobel per la pace, rivolto alla folla di Memphis teneva quello che poi sarebbe stato ricordato come il suo "mountaintop speech", ovvero "discorso della montagna".
"...e così sono giunto a Memphis. E qualcuno ha iniziato a parlare di minacce, di quello che alcuni fratelli bianchi dalla mente malata vorrebbero farmi. Io non so quello che sarà di me. Ma in questo momento non m'interessa. Perché sono stato sulla cima della montagna. Non m'interessa. Come tutti vorrei vivere una lunga vita. La longevità ha la sua importanza. Ma in questo momento non ci penso. Voglio solo fare la volontà di Dio. E lui mi ha permesso di salire sulla cima della montagna. E da lì ho guardato intorno. E ho visto la Terra Promessa. Io potrei non giungere lì insieme a voi. Ma stanotte voglio che voi sappiate che noi, come popolo, arriveremo alla Terra Promessa. Sono veramente felice stanotte. Non ho alcun timore, nessun uomo mi fa paura. I miei occhi hanno visto la gloria della venuta del Signore..."

Il giorno dopo sarebbe stato assassinato.


[Ardesia | *]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.