<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 25 marzo 2003]
Com'è piccolo il web...
Dopo aver letto della nomina del poeta Mario Luzi ad accademico ordinario dell'Accademia della Crusca, sono andata a dare uno sguardo al sito della secolare istituzione linguistica fiorentina e lì, scorrendo la lista dei membri, mi sono trovata sbattuta in faccia la dura realtà; la professoressa con cui dovrò sostenere l'esame di "storia della lingua italiana" è un'accademica della Crusca, per di più "emerita".
A volte la vita assume le fattezze di un enorme rotolo di minacciosa carta vetrata e ci avvolge fra le sue spire, dandoci una delle sue memorabili strigliate. Se prima avevo la testa fra le nuvole, ora, per la serie "dalle stelle alle stalle", l'ho ficcata in un buco sottoterra, modello struzzo atterrito. Credo che cercherò riparo dalla cultura, nella "stampa alternativa": l'unica cosa che mi resta da fare a questo punto è procurarmi il "Manuale per non suicidarsi" di Wais Sabatini, un libricino della mitica collana "Millelire".
Se anche voi avete avuto la mia stessa idea, ma vi è saltato in mente di farla finita non perché vi si è profilata dinnanzi la prospettiva di un esame impossibile, bensì poiché siete aspiranti scrittori truffati da pseudo-editori cialtroni, intanto che ci siete date un'occhiata all'iniziativa "Smaschera e Vinci!" sempre promossa dal sito di "Stampa Alternativa". Nel caso non vi andasse di partecipare potete sempre consolarvi leggendo le esperienze altrui.


[Ardesia | 9]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.