<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 14 marzo 2003]
Ed in principio fu MOSAIC
Oggi oltre a festeggiare Einstein bisogna anche ricordarsi di MOSAIC, il primo browser grafico, che fu introdotto proprio il 14 marzo di 10 anni fa.
A quei tempi io internet non sapevo nemmeno che esistesse... ed infatti non esisteva, almeno non come lo concepiamo ora. Comunque, anche se l'ho sentito nominare per la prima volta un paio di giorni fa, a questo fantomatico "MOSAIC" va la mia gratitudine per aver dato una forte contributo a favorire lo sviluppo e la diffusione di questo sconfinato strumento di comunicazione che è a tuttoggi internet.
E pensare che fino a non molto tempo fa ero convinta del fatto che WWW stesse per World Wild Web...
Ed anche ora che so che la seconda W significa Wide devo ammettere che la mia iniziale, maccheronica interpretazione di WWW la trovo azzeccata ed esaustiva. Infatti non è wild ,e cioè selvaggia, questa nostra immensa ragnatela virtuale?! Ed un po' del suo fascino non sta per l'appunto in questo sua non-ordinarietà?!


[Ardesia | 2]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.