<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 29 gennaio 2008]
Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini
Immagine di Il cacciatore di aquiloniNon mi ha entusiasmato granché... Mi sono piaciute le informazioni/testimonianze sull'evolversi della situazione in Afghanistan e i particolari relativi alle usanze e alle tradizioni, ma per il resto sono rimasta delusa. Forse, vista la fama del romanzo, mi ero creata delle aspettative troppo alte.
La trama mi è sembrata forzata oltremisura, creata ad arte per ricercare un sensazionalismo esagerato, e lo stile asciutto in realtà l'ho percepito come un rincorrersi di parole che come unico scopo ha l'elencazione di una serie di fatti. Più che un romanzo con sensazioni e vicende da assaporare, mi sembra di aver letto la solita sceneggiatura strappalacrime costruita appositamente per sbancare il botteghino, la classica "americanata"; diciamo che l'autore sembra essersi ambientato proprio bene nel suo paese adottivo :p


Credo che il film potrei apprezzarlo più del romanzo.

Ecco il trailer (in inglese):



E per restare in tema:


Who's to say where the wind will take you
Who's to say what it is will break you
I don't know which way the wind will blow
Who's to know when the time has come around
Don't wanna see you cry
I know that this is not goodbye

(Kite, U2)


[Ardesia | 9]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.