<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 06 febbraio 2007]
Sondaggione: i 3 romanzi italiani che vorresti vedere al cinema
Dato che si fanno sondaggi per le questioni più inutili dell'universo perché non inventarsene uno che, se ascoltato dalle orecchie giuste, potrebbe anche dare un po' di soddisfazione e portarci qualche ora di intrattenimento cinematografico decente? Sì, ok, non si può certamente dare per scontata l'uguaglianza 'buon romanzo = buon film', ma se il materiale di partenza è speciale si avrà certamente qualche possibilità in più di trarne qualcosa di fantastiglioso, no? E poi si può desiderare di vedere una storia che si ama trasformata in un film anche soltanto per la curiosità di confrontare/scontrare la propria immaginazione con quella altrui... o per una miriade di altre motivazioni.

Quali sono i romanzi italiani che i blogger vorrebbero vedere al cinema?

Le mie scelte:
- La chimera, Sebastiano Vassalli
- Castelli di rabbia, Alessandro Baricco
- Questa storia, Alessandro Baricco


[Ardesia | 13]

Commenti
Commento lasciato da heloise il 10/06/2007 alle 14:51 :
la chimera di vassalli l'ho visto nel tuo anobii... è uno di quei libri che ho letto totalmente per caso (ero in stazione centrale, la scelta era meno che scarsa, e quello era l'unico libro che accoppiava una bella casa editrice (sai, la fenomenologia del dorso sullo scaffale) e una bella copertina).
l'ho adorato!

Commento lasciato da Ardesia il 11/06/2007 alle 16:40 :
Anch'io l'ho trovato splendido... Una scoperta! Antonia è uno di queli personaggi che si vorrebbe proteggere dal corso degli eventi...


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.