<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 13 giugno 2003]
Le vibrescionnn di Paulo Coelho
Ieri sera un attimo prima ero qui boccheggiante davanti al pc ed un attimo dopo mi son ritrovata seduta in terra, al Parioli, di fianco allo sgabello di Costanzo! Stavo per perdere i sensi dallo spavento quando mi son resa conto che si era trattata soltanto di un'allucinazione provocata dalla concomitanza di due tragici eventi: un momentaneo cedimento del ventilatore che si è bloccato per qualche secondo ed il volume elevato della tv davanti alla quale, tre stanze più in là, stava sonnecchiando mia nonna. 
Quando sono andata ad abbassare mi son accorta che ospite da Costanzo c'era lo scrittore Paulo Coelho, allora ho lasciato l'audio così come stava e me ne son tornata in camera, tendendo le orecchie per sentire quel che diceva!
Ha presentato il suo nuovo libro, "Undici minuti" e ad un certo punto, raccontando di sé e della sua scelta di diventare uno scrittore ha detto che da ragazzo i suoi genitori non avendolo compreso hanno cercato di "farlo ragionare" facendolo internare varie volte in manicomio. Allucinante! Ma quel che è ancora più sconvolgente è che Coelho ha definito questo comportamento "un atto d'amore disperato", poi ha continuato spiegando: "...volevano proteggermi dall'idea di diventare un artista e dato che non sono riusciti a convincermi hanno pensato che avessi bisogno di disciplina e mi hanno internato..."
Il bello è che ha detto queste cose con una tale leggerezza d'animo che pareva quasi esserne divertito.
Dev'essere il perdono; quando ci si sforza di comprendere realmente i gesti delle persone che amiamo, poi ci si sente più leggeri e sereni.
O che si tratti soltanto di un atteggiamento di facciata?
Se l'autore de "Il guerriero della luce" e de "L'Alchimista" parlasse dei propri genitori intonando una tiritera incazzosa alla maniera di Eminem presumo perderebbe una certa dose di credibilità!
Comunque le pareti di casa mia quando parlava lui emanavano fortissime vibrazioni positive.
Come dite? Era il volume a palla che faceva traballare le fondamenta della casa?!
Uff, ma voi di new-age non capite una cippa, eh?! Bisogna ascoltare le vibreessssscionnnnnnnn!!!


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.