<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 08 giugno 2003]
UFFFFFFF !!!!!!!!!!!!
[Lasciatemiiiiiiii sfogareeeeeeeeeeeeeee con il template in manooooooo, lasciatemiiiii sfogareeeeeee che c'ho il bloooog strano!]
Sono veramente irritata! Era già una giornata schifosa di per sé ed ora a rompermi le scatole ci si son messi anche sto cappero di tamplate e i vicini di casa a cui è venuta la splendida idea di improvvisare giù in cortile una specie di autolavaggio danzante; han messo a tutto volume un nastro d'incomprensibili canzoni melodiche napoletane e hanno assoldato un gruppetto di parenti per i coretti.
A dirgli di piantarla c'è il rischio di farsi picchiare, ma se continuano così tra un po' credo che correrò il rischio.... alle brutte gli sguinzaglio contro il gatto!
Per quanto riguarda il template invece.... bé, è da una settimana che, se guardato con browser diversi da explorer, tutto il testo scritto mi sfora di 20 Km sulla destra e leggerlo diventa un'impresa titanica.
Oggi, tornata alla base, ho avuto la possibilità di fare "qualche" prova ("qualche" l'ho messo tra virgolette perché in realtà ho passato tutto il codice ai raggi X almeno una ventina di volte); non trovando nulla che non andava ho fatto un tentativo che inizialmente mi sembrava stupido, ma che poi si è dimostrato
risolutivo! Il risultato è che se copio il codice di questo blog e lo metto al posto del template del blog degli incipit, il risultato è che il testo non sfora più! Torna tutto magicamente a posto. Se invece faccio il contrario, e cioè incollo il codice di incipitevolmente.splinder.it al posto di quello di questo blog, i suoi testi che ora come ora si vedono perfettamente, fanno lo stesso problema e sforano a destra.
Ne ho dedotto che il problema non è causato da un qualcosa che ho sbagliato io, bensì da qualcosa che non va in splinder, forse unito anche al fatto che gli ultimi messaggi li ho postati da un mac. Sono andata nella home e ho cercato una mail per esporre il problema agli smanettoni della directory, ma non ho trovato nessun indirizzo... perciò alla fine ho deciso di lasciare un commento qui, anche se, in questo blog, sto ancora aspettando una risposta ad una domanda fatta il 27 maggio.
A me di solito non piace lamentarmi perché mi rendo conto che qui ci sarebbe soltanto da ringraziare per un servizio che ci viene offerto gratuitamente e che probabilmente coloro che si occupano di mandare avanti Splinder lo fanno a tempo perso e soltanto per passione, però se si fanno le cose credo che bisognerebbe farle con un minimo di criterio. Che l'unico mezzo attraverso cui gli utenti possano far presente i propri problemi siano i commenti ad un blog che non viene nemmeno guardato frequentemente non mi sembra cosa buona e giusta.
Probabilmente me la sto prendendo per nulla, ma perdere ore ed ore per aggiustare un problema di visualizzazione che alla fine scopro non dipendere da me (e magari nemmeno da loro, però vorrei almeno saperlo) per poi rendermi conto che non c'è nemmeno la maniera per contattare direttamente qualcuno per esporgli la cosa, non è proprio il massimo.
Ora comunque me ne torno a guardare la home di Splinder perché tra il caldo, le canzuncielle schifose dei vicini e gli scleri con l'html, non vorrei aver involontariamente saltato proprio la riga con il link ad eventuali "contatti", "mail" o "redazione".


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.