<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 03 giugno 2003]
LA NEMESI
Povero equipaggio dell'Enterprise; dalle recensioni che si leggono on-line pare abbia deluso sia gli appassionati della serie tv, che i critici.
Picard e soci si danno un gran da fare, salvano addirittura il nostro pianeta da una minaccia mortale e noi li ricambiamo così!
A me il film non è dispiaciuto.
Non mi aspettavo niente di diverso che una normale puntanta della serie televisiva, soltanto un po' più lunga ed articolata, ed è quello che ho avuto.
Se in sala non mi fossi ritrovata di fianco una tipa che invece di un profumo normale sprigionava una vomitevole essenza di arbre magique alla vaniglia; se il mio aitante accompagnatore nel momento topico del film non si fosse piegato in due in preda ad incontenibili scrosci di risa, blaterando qualcosa a proposito di un personaggio che avrebbe fatto un verso come se se la fosse fatta addosso; se i sedicenni seduti dietro non avessero avuto la devastante abitudine di
commentarsi vicendevolmente ogni punto chiave della storia e se alla ragazza che ci aveva strappato i biglietti non fosse saltato in mente di irrompere in sala trotterellando allegramente con le sue infradito a 5 minuti dal finale, non avrei avuto nulla di cui lamentarmi.
La trama poco svilippata o il fatto che la vicenda sia totalmente incentrata sulla figura di un paio di personaggi, relegando tutti gli altri al ruolo di semplici
comparse sono pecche tutto sommato accettabili; se si fossero fatte scelte diverse e si fosse ottenuto magari un film migliore, ma che avesse rivoluzionato
l'idea che io avevo dell'universo di Star Trek e dei suoi personaggi, allora sì, che probabilmente ne sarei rimasta delusa.


[Ardesia | 1]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.