<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 03 giugno 2003]
CODE A TRATTI
Ieri quando ci siamo immessi nella A14 in direzione Bologna sul cartellone luminoso fuori dal casello un'ingenua ed ingannevole scritta indicava soltanto questo: "code a tratti".
Ora, non voglio nemmeno iniziare a lamentarmi; c'è gente a cui è andata molto peggio di me e si è dovuta fare ore ed ore di sosta obbligata stretta fra la morsa del sole cocente e del cemento autostradale, però ci sarebbe da chiedersi perché si sia deciso di affidare l'incombenza di compilare tali avvisi di traffico ad una mente malata che chiama 60 Km di veicoli incolonnati, che procedono a passo d'uomo, una "coda a tratti"! Ma chi è questo? Un super-dotato che ha perduto
ogni senso della misura?!
A fregare la nostra "partenza intelligente" presumibilmente è stato il mega-temporale che dalla riviera romagnola è risalito verso ovest, rovesciando grandine, fulmini e saette per tutta la regione; se fosse stato bel tempo alle tre del pomeriggio non ci sarebbe già stata l'A14 paralizzata, ma evidentemente il brutto tempo in spiaggia è arrivato fin dall'ora di pranzo e quindi i profughi della tintarella si son riversati per strada con qualche ora d'anticipo. Comunque noi alla prima uscita abbiam tagliato la corda e ce la siam svignata in collina; paesaggio bucolico, arietta fresca e profumo di erba tagliata... davvero rilassante.

Ah, intanto che sono in argomento ne approfitto per mandare a quel paese, senza tante cerimonie, tutti quelli che quando c'è fila in autostrada, fanno i furbi, avanzando nella corsia d'emergenza, e tutti quelli che per le stradine strette di collina, dove è praticamente impossibile sorpassare - se non andandosi a spignare nella corriera di turno - vanno ai 20 Km/h.
Poi ci sarebbero quelli che i 20Km/h li fanno nella corsia d'emergenza, quando nello specchietto retrovisore vedono lampeggiare la luce blu di un'ambulanza, ma è meglio che a questo proposito non mi pronunci perché passerei i limiti.


[Ardesia | 4]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.