<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 25 giugno 2003]
E il finale???
L'altra sera ho visto "Unbreakable".
Riporto la parte iniziale del commento che si trova sul retro della confezione del dvd:"Dopo "The Sixth Sense- Il Sesto Senso", il regista e sceneggiatore M. Night Shyamalan è riuscito a creare con "Unbreakable - Il Predestinato" un alto thrilller assolutamente unico..."

Intanto ci tengo a precisare che non è un errore di battitura mio; c'è scritto proprio "thrilller" con 3 "L", poi vorrei notificare all'umanità tutta che concordo con l'autore di quelle righe: è un thrilller (sempre con 3 "L") veramente unico e mi sento di aggiungere un "e per fortuna!!!" (con 3 punti esclamativi)
L'idea su cui si basa il film è originale ed inizialmente sembra di trovarsi di fronte ad una pellicola non eccezionale, ma godibile, poi però, dopo un'ora e quaranta minuti, salta fuori che non esiste un finale. Cioè, niente di male, nel senso che ognuno è libero di girarselo come meglio crede il film, ma almeno potevano avvertire! Intendiamoci, non è che la storia viene lasciata aperta ad un eventuale seguito o che non ci sono i titoli di coda, la sigla ed il resto; tutto questo è perfettamente in ordine. Diciamo che il film si conclude, ma senza un finale che sia degno di essere definito tale.
Cerco di spiegarmi meglio perché mi rendo conto che non avendolo visto può sembrare che stia dicendo un ammasso di insensatezze; la trama del film procede seguendo una sua logica fino al punto del colpo di scena, dopo il quale uno si aspetterebbe che succedesse un qualcos'altro prima della fine del film ed invece niente, partono i titoli di coda e tanti saluti.

Tu rimani perplesso davanti allo schermo, rendendoti conto di avere comprato una schifezza immonda e l'unica cosa che puoi utopisticamente augurarti è di essere in possesso dell'unica copia che riporta quell'errore di battitura nella parola "thriller"; magari ti ritrovi fra le mani l'equivalente cinematografico del "gronchi rosa" e tra qualche anno un collezionista ti offrirà migliaia di euro per accaparrarselo.
Dite che è alquanto improbabile che possa accadere una cosa del genere?
Comunque tentar non nuoce!
Sioriiiii e Sioreeee accorrette ad ammirare l'unica copia al mondo del raro thrilller con una L in più ed un finale in meno. Su, forza, avanti con le offferte!!!


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.