<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 15 luglio 2003]
THE ITALIAN JOB (di F. Gary Gray)
È il remake di un film del 1969, in cui tra l'altro recitava Benny Hill, di cui ignoravo l'esistenza.
Il cast è composto da attori di lustro. Norton come al solito è fantastico ed anche se ricopre un ruolo minore risulta comunque straordinariamente calato nella parte che questa volta è quella del viscido traditore. Gli inserti grottesco/divertenti che "fotografano" il passato dei componenti della banda ed altri punti del film però proprio non li ho mandati giù. Anche la  scena inverosimile in cui Stella esegue un parcheggio esemplare con la mini, andando come una scheggia impazzita, potevano tranquillamente risparmiarsela. Presumo si tratti dei scelte stilistiche ben precise, volte forse ad alleggerire i toni della vicenda, ma sono inserti non miscelati al punto giusto con il resto della pellicola.
Rimane comunque un film che si segue fino alla fine senza annoiarsi, anche se magari il finale è un po' prevedibile.
Divertenti l'apparizione dell'uomo ragno in fuga durante il parapiglia per un'esplosione e la storiellina di "Napster" (anche se tutte le volte che vedo quell'attore non riesco a non visualizzarlo come Oz, l'ex fidanzato-licantropo di Willow nel telefilm "Buffy").


[Ardesia | 6]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.