<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 22 agosto 2003]
GIUSTO UN PAIO DI DOMANDE
Son un paio di quesiti con risposte guarnite di colpi di scena, che girano in rete da un pezzo. Mi son tornati alla mente imbattendomi in una recensione del film "Una cena quasi perfetta".

"Domanda 1:
Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide... le consiglieresti di abortire?
Domanda 2:
E' il momento di eleggere il Nuovo Leader del Mondo e il tuo voto conta molto. Quale candidato scegli?
- Candidato A. è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.
- Candidato B. è in combutta con politici corrotti, consulta gli astrologi. Ha due amanti. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno.
- Candidato C. è un eroe di guerra decorato. E' vegetariano, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali. Quale di questi tre candidati sceglieresti?"


Il quesito che si ponevano i protagonisti del film citato sopra invece era all'incirca il seguente: una macchina del tempo ti trasporta nell'Austria di inizio '900 dove incontri il giovane Adolf Hitler. Sapendo quello che poi sarebbe successo che fai? Lasci le cose come stanno o uccidi Hitler evitando all'umanità tutte le scelleratezze e le sofferenze che quell'uomo avrebbe causato qualche decennio più tardi?

Personalmente cercherei una terza alternativa.

Per quanto riguarda le due domande iniziali:
"Domanda 2: il candidato A è Winston Churchill; il candidato B è Franklin Roosevelt; il candidato C è Adolf Hitler
Domanda 1: se hai risposto "sì", hai appena ucciso Ludwig van Beethoven.

Interessante vero? Fa riflettere... E ricorda sempre che i dilettanti hanno costruito l'Arca, i professionisti il Titanic."


[Ardesia | 10]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.