<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[venerdì 27 gennaio 2006]
Di moti e sonate
Vedo il loghetto odierno di google e penso che tòh, ricordano l'anniversario della morte di Verdi e il neurone della memoria mi parte per la tangente e avvia tutta una serie di reminiscenze risorgimentali scolastiche: la scritta "VIVA VERDI = VIVA Vittorio Emanuele Re D'Italia" sulla lavagna della terza F, la gita al capanno di Garibaldi a Ravenna, "la camicia rossa e i pantalon turchin, evviva Garibaldi ed i garibaldinnnn", la breccia di Porta Pia, "Ora che l'Italia è fatta, bisogna fare gli italiani", le riunioni clandestine dei carbonari, la Giovine Italia....
E poi... bé, poi mi accorgo che il loghetto in realtà è dedicato alla nascita di Mozart e non alla morte di Verdi e... va bé, poco male, per festeggiare la ricorrenza mi basta premere play.


[Ardesia | 15]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.