<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[mercoledì 29 giugno 2005]
[I] Libri della mia biblioteca
I miei libri se ne stanno un po' ovunque, a zonzo sugli scaffali (in doppie, triple e quadruple file: amano le comitive affollate), nascosti dentro a cassetti, addormentati in bastioni di scatole [d'inventori] blu, agguerriti ed impazienti a formar torrioni e castelli [di rabbia] sul comodino, in esplorazione speleologica sotto al letto.
Sono tutti, o quasi, oceani sconfinati, tesori in fondo [o sotto] al mare [giusto alla profondità di 20000 leghe], celati sotto le mentite spoglie di edizioni economiche.
Generi? Alcuni sono come fratelli, amici, amanti ["Ma poi glielo aveva detto. Le aveva detto che era come prima, che l'amava ancora, che non avrebbe potuto mai smettere d'amarla, che l'avrebbe amata fino alla morte"]. Altri invece hanno più le parvenze di zii acquisiti o parenti lontani, di quelli che si incontrano, di solito malvolentieri, in occasioni sporadiche, ma che a volte possono riservare sorprese gradite. Dopotutto a chi non farebbe piacere ricevere un'eredità da un fantomatico zio [Tom] d'america?!

to be continued...


La catena libresca me l'ha passata fullo.
Dato che ho poco tempo ne sbroglio un punto al giorno.
Domani sarà il turno degli "ultimi libri che ho comprato".


[Ardesia | 5]

Commenti

Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.