Al mio moroso piace parecchio la musica di
Pat Metheny. Ha non so quanti suoi dischi e li ascolta, ripetutamente. Nulla di male, se non per il fatto che a me, quella musica lì, fa uscir fuori i più reconditi istinti omicidi e questa
non è di certo una novità. Comunque, Metheny nei giorni scorsi era in tour nel nosto paese, ma il mio moroso lo ha casualmente scoperto soltanto oggi, data dell'ultima sua tappa in Italia.
Ora, voi non ci crederete, ma invece di pensare "evvai, per questa volta l'ho scampata!", mi è dispiaciuto.
Così ho cercato on-line le date dei prossimi concerti, ho guardato se c'erano ancora biglietti in prevendita, e quando ho trovato disponibilità per una serata a Barcellona ho anche controllato orari e prezzi dei voli ed ho guardato su mappy le distanze tra aeroporto e teatro.
Ho fatto la superproposta al moroso in icq: "dai, andiamo la mattina a Barcellona, sentiamo il concerto la sera e la mattina dopo torniamo", e lui mi ha risposto: "uh! magari ne parliamo dopo, ok?".
Ne parliamo dopo?! Mossa sbagliata, gringo! Mi hai dato il tempo per tornare in me e per riattivare i neurotrasmettitori! Dovevi incastrarmi sul momento!