<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 10 maggio 2005]
mi rimbloggo le maniche
Non scrivo qui da un po'.
Oggi me l'hanno fatto notare già tre persone e quindi ne ho preso atto, ma non saprei né dare ragioni, né fare previsioni circa il prima il dopo ed il poi.
E dire che ne avrei di parole da sistemare in fila, tutte ordinate e forse anche sensate, ma ultimamente quelle me le sono tenuta tutte in testa ed ho preferito esprimermi utilizzando metodi più strampalati.
Ho guardato un po' il mondo.
Lo sapevate che le fughe delle piastrelle sono perfette autostrade per formiche?
Che a volte per piantare un chiodo si fa più di un buco (in media 3)?
E che le nuvole non sempre vanno nella direzione in cui soffia il vento?
Domenica ho acquistato 2 manuali di php, ieri mi sono alzata alle 6 di mattina shockando non poco il mio ritmo circadiano, poco fa ho trasformato un'anonima candelina numero 9 in un'ardente candelina numero 2.
La Feltrinelli di Ravenna è rilassante, ma la musica che tengono in sottofondo mi crea istinti omicidi. Lì vicino c'è la Sorbetteria degli esarchi: ho preso un cono fragola/cocco ed era veramente buono. Peccato per le porzioni davvero misere. Uè, un euro e mezzo di gelato sono tremilalire! (Lo so, lo so, non ha senso fare le conversioni in lire, ma quando sento puzza di fregatura mi viene automatico)
Tornando al php, qualcuno dovrebbe spiegarmi perché questo manuale costa la bellezza di 56 euro e questo invece, di formato più piccolo, ma identico nei contenuti, "soltanto" 15,5? E non venitemi a raccontare che è tutta una questione di dimensioni: sarebbe una risposta molto complessata e non l'auguro a nessuno! :p


[Ardesia | 11]

Commenti
Commento lasciato da Tassoman il 10/05/2005 alle 16:00 :
Sarebbe meglio leggere il <a href="http://www.php.net/docs">manuale originale di php</a> che è gratuito, e precisissimo.

Cmq sia sembra proprio che tu sia nella fase da blogger svuotato, quella in cui vorresti scrivere qualcosa ma non sai cosa, quella in cui vorresti parlar di ... ma poi pensi e chiglienefrega!?
Tranquilla passerà, prima però poi odierai i blog, ma poi alla fin fine converrai con me che non se ne può fare a meno, bloggare humanum est!

Commento lasciato da fullo il 10/05/2005 alle 16:08 :
quello da 56 euri è l'originale del 2003, quello da 15 la ristampa del 2004. Il prezzo è ovviamente calato in quanto i costi sono già stati ammortizzati con la prima edizione ed in quanto gli argomenti essendo limitati a php4 sono un pò vecchiotti e superati dalle nuove edizioni.

La vecchia edizione, essendo un avanzo di magazzino (ed un libro), ovviamente non perde di valore e viene quindi offerto al solito (mostruoso) prezzo.

Controlla il prezzo di un manuale per php 5 ;)

e cmq.. se vuoi imparare il php iscriviti alla <a href="http://lists.ziobudda.net">ML italiana</a>, al <a href="http://www.grusp.it">grusp</a> ed ogni tanto vai sul <a href="http://wiki.grusp.it">wiki</a> che gestisco ;)

ciuaz

ps
bentornata ;)

Commento lasciato da fullo il 10/05/2005 alle 16:09 :
appro attiva l'html almeno per i link.. ;)

Commento lasciato da Ardesia il 10/05/2005 alle 17:21 :
Tasso, quello lo faccio (piano piano), ma mi serviva anche qualcosa da poter leggere al parco :)
Per quanto concerne il blog non so in che fase sono (so solo che sono sfasata come al solito, ma quello un po' in tutto ;)). Di cose da scrivere ne avrei, ma bih, buh, boh... mo vediamo :)) Forse è che ultimamente ho poco temo.

Fullo il fatto è che non ho idea di come attivarlo! Ho spulciato il pannello d'amministrazione ma non ho trovato niente. Ci riguarderò prossimamente :p
L'altro manuale che ho preso è php5 e costa 7 euro :p Ma è una roba proprio per novellini... costerà poco per quello! Cmq per quanto mi riguarda tutto fa brodo; l'importante è imparare per bene ;)
Grazie per i consigli linkosi :)

Commento lasciato da Mauron il 11/05/2005 alle 00:01 :
Ardesia!
Finelmente, mi mancavi! O__o'''
Che ti capita?
Serve una mano con il PHP? ^__^

Commento lasciato da Ardesia il 11/05/2005 alle 16:07 :
Mauron, altro che mano, mi servirebbe un braccio (almeno) ;)

Commento lasciato da fullo il 11/05/2005 alle 18:27 :
http://www.fullo.net/blog/i...

Commento lasciato da Mauron il 12/05/2005 alle 00:14 :
Beh, la mia mail ce l'hai, serviti pure!!!
Ah, a proposito, al posto di "le cinque persone che incontro in cielo", che mi ero prefissato di leggere, ti posso mandare "La lega antiNatale" di Michael Curtin, non mi era dispiaciuto!
http://www.radio.rai.it/rad...
forse un po' furoi stagione, ma...

Aggiudicato?


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.