<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[sabato 31 luglio 2004]
ESPAÑOL O FRANÇAIS???
Se doveste imparare da autodidatti una lingua a scelta fra francese e spagnolo, in modo da poterne acquisire in breve tempo le basi grammaticali ed una varietà di termini che vi consentisse di sostenere almeno le conversazioni più banali, quale pensate sarebbe quella di più semplice apprendimento?
Al momento mi sento più ispirata dallo spagnolo, anche perché mi sembra di ritrovarci più similitudini con l'italiano, ma non vorrei che poi questa mia considerazione si rivelasse troppo semplicistica e magari anche totalmente errata. Però anche ripensando alle combriccole di francesi e di spagnoli che mi è capitato di frequentare in passato devo ammettere che il chiacchiericcio spagnolo mi è sempre stato più simpatico, anche se naturalmente non ci capivo un acca... ma nemmeno ascoltando i francesi comprendevo nulla, quindi forse dovrei realmente buttarmi sullo spagnolo... che farlo sul francese, magari prendendo slancio dalla cima della Tour Eiffel, mi sembra un tantinicchio più rischioso. O no?!


[Ardesia | 5]

Commenti
Commento lasciato da fullo il 02/08/2004 alle 00:09 :
vai di spagnolo, ha decisamente una maggiore base di "utenza", da notare che in america sta diventando una delle lingue principali (a miami sono più quelli che parlano solo spagnolo che inglese), altrimenti potresti sempre darti al portoghese o al giapponese ;)

Commento lasciato da fabrizio il 04/08/2004 alle 11:53 :
lo spagolo se ti vuoi divertire
il francese se vuoi narrare

Commento lasciato da Fedina il 12/08/2004 alle 14:50 :
Francese, è più semplice. Io comunico tranquillamente e in maniera piuttosto corretta senza averlo mai studiato. In bocca al lupo!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.