Sono irritata.
Una storia del genere avrebbe dovuto piacermi molto ed invece non ha saputo far di meglio che riempirmi gli occhi e la testa di una serie sconclusionata di sogni incompiuti che non sono riusciti a rapirmi, a coinvolgermi, a sconvolgermi.
Uffa.
Di trovate e di immagini meravigliosamente poetiche ce ne sono, ma non basta questo per costruire un fantasia credibilmente incredibile.
Ci son rimasta male.
Tra l'altro una delle scene che mi è piaciuta di più è stata rovinata da un presunto delirio della versione italiana, che, dalle informazioni trovate on-line, avrebbe erroneamento trasformato i "daffodils" dell'originale in asfodeli, quando sarebbe bastato guardare un attimo al di là del proprio naso per rendersi conto che quello che si aveva davanti era uno strabiliante prato di giunchiglie gialle.
A mio avviso questo film sarebbe stato un libro meraviglioso, se soltanto a qualcuno fosse venuto in mente di scriverlo...
-> Sito ufficiale
-> Sito italiano
***
Edit: apprendo ora da un commento che il romanzo in questione esiste (
"Big fish" di Daniel Wallace)... anche se sembrerebbe essere addirittura più frammentario della versione cinematografica!
Evidentemente non è giornata...