<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[domenica 22 febbraio 2004]
BREVE VANEGGIAMENTO DOMENICALE
Finito di essere quel che era stato, subì un'infatuazione inaspettata e decise di diventare ciò che lei avrebbe desiderato, ma quando vide la mosca scalare l'ombra delle antenne da insetto lo prese come un segno, scese in cortile e osservò per ore l'andirivieni di un piccolo formicaio.
La solitudine allora lo avvolse con le sue ali setose e lo portò con sé alla scoperta di un immaginario mondo interiore, volando a zig zag, di fiore in fiore.


"Non ricordo più la fine. Probabilmente la mosca, allo stremo delle forze, è caduta, le quattro zampe si sono staccate dal muro e lei è caduta. Non ricordo più niente, solo che mi sono allontanata. Ho pensato: 'Stai diventando pazza'. E mi sono allontanata."
(Tratto da "Scrivere" di Marguerite Duras)


[Ardesia | 3]

Commenti
Commento lasciato da silvia il 23/02/2004 alle 09:56 :
ciao ardesia! Non avevo visto il tuo post di "ricerca" :D. comunque il blog RETINO è mio, si. dopo i cambiamenti di clarence... va beh... poi ti spiegherò ;-) scrivimi, se vuoi. Ciao!!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.