<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[lunedì 16 febbraio 2004]
COSE CHE NON SOPPORTO NELL'ESTETICA DEI BLOG
Le prime intolleranze che mi vengono in mente sono le seguenti cinque:

Cursori imbellettati
Chissà se un giorno la scienza arriverà a spiegare quale sia la molla che spinge una persona apparentemente normale a mettere un animate gif a perenne inseguimento del cursore del mouse.

Problemi di gestione spaziale
Quando la colonna del testo è più stretta di quelle dei menù mi sembra di avere davanti il blog di una persona che dà molta più importanza al contenitore piuttosto che hai contenuti. Inoltre di solito tale configurazione spaziale è associata alla presenza di una toolbar per ogni colonna: roba che per leggere un post bisogna scrollare per 5 minuti buoni. Ma fatemi il piacere...di metter un template magari meno cool, ma certamente più fruibile.

Menomazioni cromatiche
L'illeggibilità: che cosa lo aprite a fare un blog se poi scrivete in marrone su sfondo nero o in azzurrino ghiaccio su bianco?

Lo scroll indemoniato
Non ho ancora capito da cosa dipenda, ma in un paio di blog di quelli che son solita leggere mi è praticamente impossibile usare la rotellina scroll del mouse perché se lo faccio la pagina inizia a scendere e a risalire in modo del tutto autonomo.

E la banda passò...
Se apro un blog che ha una musica in sottofondo, la melodia di quest'ultima va a sovrapporsi a quella della canzone che sto ascoltando per i fatti miei.
Inaccettabile! Anche perché di solito quando sono al pc mi estraneo e quindi prendo coscienza del fenomeno sonoro soltanto dopo qualche secondo in cui mi rendo conto di avvertire una sgradevolissima sensazione di malessere diffuso.

Ecco, il post acidello dopo il weekend sanvalentinoso ci sta bene, no?

Vi siete riconosciuti in uno dei casi esposti sopra?
Avete da dire qualcosa a vostra discolpa? :p


[Ardesia | 26]

Commenti
Commento lasciato da efraim il 16/02/2004 alle 14:04 :
condivido appieno!

Commento lasciato da NDV il 16/02/2004 alle 14:24 :
condivido anche se dopo l'uragano dada abbattutosi sull'arcipelago clarence ho traslocato su splinder e ora la mia grafica è un po' così...
Dimentichi i blog con i sottofondi (texture) così colorati che non si legge nulla e i ke al posto di che (quelli si che mi fanno venire il nervoso, quasi quanto po' con l'accento) LOL

Commento lasciato da october il 16/02/2004 alle 14:28 :
No, non mi riconosco... anche se le mie colonnine laterali si stanno incicciottendo un po'! Comunque condivido appieno... anzi, facciamoci un bannerino!

Commento lasciato da Adele(tta) il 24/06/2004 alle 08:46 :
ehm...tengo un odioso midi come sottofondo del blog, lo ammetto. lo considero una sorta di "saluto al vostro passaggio" ma mi rendo conto che la cosa è poco sopportabile...ok, lo toglierò, ma avresti un tag (si dice così?) da suggerirmi per inserire la possibilità di ascoltare qualcosa (meglio mp3) cliccando da qualche parte sulla colonna? grazie. davvero.

Commento lasciato da Ardesia il 24/06/2004 alle 18:42 :
ti incollo il tag più semplice che ho trovato cercando ora con google:
<EMBED align=center src="qui metti l'url del file mp3"
width=70 height=25 type=audiox-midi PLAYCOUNT=1 VOLUME=60 CONTROLLER=TRUE LOOP=FALSE AUTOSTART=FALSE>

Commento lasciato da mnementh il 23/07/2004 alle 15:54 :
Si mi sono riconosciuta nella canzone,
che ho messo perchè nel mio blog ci passo più tempo io che chiunque altro. la canzone serve per fare conoscere un pezzetto di se, e dato che la cambio per dare un nuovo spunto a qualcuno che magari non ha mai sentito quella canzone. come fai tu quando parli di libri e film. In più appena entri nel blog si può spegnere e quindi il problema è risolto.

Commento lasciato da Kikka il 23/08/2007 alle 12:07 :
io preferisco un blog colorato e con la musica di sottofondo piuttosto di uno così triste....


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.