<< post precedente - pagina principale - post successivo >>

[martedì 27 gennaio 2004]
I DELITTI DEL MOSAICO - Giulio Leoni
Nel 1300 Dante Alighieri viene nominato Priore di Firenze. È la carica più alta della città e comprende, oltre alla gestione della cosa pubblica e della politica cittadina, anche il comando delle milizie. Proprio in questa veste Dante viene chiamato a indagare sulla misteriosa morte di un artigiano, lasciato morire con il volto coperto di calce viva ai piedi della sua ultima opera, un enorme mosaico che rappresenta le ere dell'uomo. Convinto che dietro il delitto si nasconda una macchinazione politica, Dante segue un'indagine nelle pieghe di una Firenze corrotta e multiforme, svelando alla fine un segreto capace di cambiare la storia.

Mondadori - 300 pagine - Euro 17,00
(da alice.it)

Se non fosse per il prezzo, altamente al di sopra delle mie attuali possibilità, me lo procurerei seduta stante.


[Ardesia | 26]

Commenti
Commento lasciato da Ettorre (g.) il 28/01/2004 alle 01:43 :
Beh ... non so se lo sai ma esistono le Biblioteche :)
Una delle poche cose gratis che abbiamo.

Puoi fare richiesta per l'acquisto a loro magari lo comperano se non l'hanno gia' e cosi' poi lo leggi con lauto risparmio ! :)

Commento lasciato da Ardesia il 28/01/2004 alle 15:38 :
Biblioteche? Che roba è? Si mangiano? Hehehe :))
Scherzo!
E' che sono un po' particolare in questo... mi spiego: di libri che attendono di essere letti ne ho a decine, quindi dato che non c'è fretta, che presumibilmente prima o poi uscirà un'edizione economica che potrò permettermi e che a me i libri piace conservarli perché quando mi prende il raptus devo assolutamente rinfilarci dentro il naso per trovare un determinato brano, tanto vale attendere ;) Però sai, quando si legge di un romanzo che sembrerebbe interessante, la curiosità esplode in un piccolo post su un anonimo blog, come questo... che non fa male a nessuno ed è una scusa per condividere la scopertà di questo libro con tutti coloro che passano di qui :))
Ciao!

Commento lasciato da Ettorre (g.) il 29/01/2004 alle 00:52 :
:) Capisco!

Cmq. grazie per la condivisione!


Aggiungi un commento
This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it



Creative Commons License
Diritti e rovesci
Quando non viene chiaramente speficato chi è l'autore delle parole che trovi qui sopra significa che è farina del mio sacco, quindi se riporti altrove qualche frase/capoverso/periodo/post sei pregato di indicare che si tratta di roba che arriva da questo blog e di segnalarne il link.
Se vuoi contattarmi puoi farlo qui.